Venerdì 20 gennaio 2023

Cinema Teatro Jolly, via Matteotti 99, ore 21:00

"Ccà nisciuno è fisso" di e con Francesca Puglisi

Finalista al premio “Anima e corpo del personaggio femminile”

“Ccà nisciuno è fisso” è un monologo comico sul tema della precarietà. Argomenti principali? Lavoro, casa, amore visti attraverso gli occhi di un'attrice di teatro che racconta con autoironia la sua realtà quotidiana; la sua satira sociale, grazie ad una sincera autocritica, mira ad un rapporto di grande empatia con il pubblico.

“Prima noi attori avevamo il privilegio di essere fra i pochi precari nel mondo del lavoro, ci potevamo atteggiare, fare i tormentati, i dissoluti, tutto genio e sregolatezza, adesso dopo la Pandemia, con tutti questi precari, ci hanno tolto pure questo primato! Ed è per questo che, impugnata la mia bottiglia di Whisky, dialogherò con Giorgio, ennesimo fidanzato, liquidandolo per sempre con la scusante di una vita sregolata e instabile che mi costringe a non prendere impegni. La precarietà ha molti volti: sofferenza, innovazione, alibi per seguire solo le proprie passioni con poche responsabilità, condizione subita e scelta coraggiosa. Racconterò al pubblico tutte queste sfumature, sempre con ironia e vedrete che alla fine, la mia vita risulterà non così diversa da quella di chi fa un mestiere socialmente riconosciuto”.

Spettacolo della stagione teatrale 2022-23 al Cinema Teatro Jolly con la direzione artistica di Dario Criserà e il patrocinio del Comune di Castel San Pietro Terme.
Abbonamento Tutta un'altra prosa

Prenotazioni SMS / WHATSAPP 333 94 34 148 - info@eclissidilana.it
Info: www.teatrojolly.net

Vuoi ricevere la newsletter settimanale
del Comune di Castel San Pietro Terme?