Venerdì 18 novembre 2022

Cinema Teatro Jolly, via Matteotti 99, ore 21:00

"Il vecchio e il male" con Daniele Raco

Spettacolo della stagione teatrale 2022-23 al Cinema Teatro Jolly con la direzione artistica di Dario Criserà e il patrocinio del Comune di Castel San Pietro Terme.

di e con Daniele Raco

50 anni è il momento nel quale capisci che hai meno anni davanti di quelli che hai già vissuto ma se non ti lasci prendere dal panico da questa considerazione, capisci che devi necessariamente migliorare la qualità del tempo che rimane perché sulla quantità sei perdente. Devi migliorare i rapporti con le persone, devi avere a che fare solo con gente che stimi, fare le cose che ti piacciono e dire ciò che ti aggrada. È l'età della grande bellezza: "la più consistente scoperta che ho fatto pochi giorni dopo aver compiuto 50 anni è che non posso più perdere tempo a fare cose che non mi va di fare”.
Se me ne andassi dal palco dopo questa frase l'indomani tutti parlerebbero di me.
Ma stare li sopra è l'unica costante di una vita fuori posto e fuori luogo.
Il buon proposito è quello di essere finalmente libero, non ho più il tempo e la voglia di fare la faccia bella, di essere accomodante, di dire ciò che la gente si aspetta che io dica e allora non posso e non voglio essere corretto secondo canoni non miei, non posso e non voglio fare finta che mi interessi quello che altri hanno da dire se davvero non mi interessa.
Questo è lo spettacolo dei miei 50 anni dei quali più di 30 passati sul palco.
Considerazioni, riflessioni, bilanci, buoni e cattivi propositi per il futuro si susseguono nel racconto con il consueto scorretto sguardo sul mondo, lo sguardo che mi ha fatto stare sempre nel quinto e ultimo blocco delle trasmissioni che ho fatto.

Abbonamento "Cabaret"

Prenotazioni SMS / WHATSAPP 333 94 34 148 - info@eclissidilana.it
Info: www.teatrojolly.net

Vuoi ricevere la newsletter settimanale
del Comune di Castel San Pietro Terme?