Giovedì 10 novembre 2022

Centro Storico di Castel San Pietro Terme, dalle 14:30 alle 18:30

L'Antico Castello: 10-11-12 novembre

Tre giorni di eventi con spettacoli, mostre, presentazione di libri, enogastronomia, escursioni nel territorio, giochi antichi, arcieri, falconieri e mercatini a tema
Sabato 12 novembre l'Antico Castello si anima per l'intera giornata.

Ore 14.30 – Ritrovo presso Piazzale XVII Aprile (Scuole F.lli Pizzigotti)
“Calanchi ebbri di vino con il cuore di carciofo”.
Passeggiata tra i vigneti e le coltivazioni di cardetti, con vista mozzafiato sui calanchi. Trasferimento a Liano con mezzi propri. Si consiglia abbigliamento comodo e scarpe da trekking. Durata: circa 2 ore. Percorso: medio-facile. Partecipazione gratuita.
Prenotazione sul sito www.prolococastelsanpietroterme.it - 051.6951379 - 051.6954135

Ore 17.30 - Sala Espositiva Via Matteotti 79
Visita guidata alla mostra “Apre e chiude. La chiave attraverso i secoli”, per scoprire la storia di questo manufatto che ha sempre accompagnato la vita dell'uomo attraverso il tempo. La mostra è patrocinata dal Ministero della Cultura, Regione Emilia-Romagna, Città Metropolitana di Bologna, Nuovo Circondario Imolese e Comune di Castel San Pietro Terme. Ingresso gratuito.

Associazione Turistica Pro Loco Castel San Pietro T.
info@prolococastelsanpietroterme.it
www.prolococastelsanpietroterme.it

Vuoi ricevere la newsletter settimanale
del Comune di Castel San Pietro Terme?