Sabato 12 novembre 2022

Centro storico, dalle 09:30 alle 20:00

L'Antico Castello - Dante primo turista tra Emilia e Romagna

Passeggiando in Centro Storico la città riscopre le sue tradizioni, con spettacoli per grandi e piccini, mercatini a tema, arcieri, duelli, falconeria, giocolieri, giochi del passato e antiche ricette. Durante l'intera giornata, in Via Manzoni e P.zza XX Settembre: antichi mestieri, enogastronomia e banchi a tema. In P.zzale Vittorio Veneto: area giochi per i più piccoli.
Ore 10.30 - Cortile Ex Fienile – entrata su Via Manzoni - Esibizione tiro con l'arco del gruppo storico A.S.D. Arcieri dei Graffiti.
Ore 11.00 - Piazza XX Settembre - Esibizione di falconeria a cura dell'Associazione Le Ali della Terra.
Ore 11.30 - Piazza Galileo Galilei - “L'arte delle armi: duello antico, sport moderno”. Esibizione a cura della Sala d'Arme Achille Marozzo.
Ore 12.00 - Piazza XX Settembre - Apertura dell'area ristoro “Antichi sapori in Piazza”. Menù a tema.
Ore 15.30 - Piazza XX Settembre - Esibizione di falconeria a cura dell'Associazione Le Ali della Terra.
Ore 16.00 - Cortile Ex Fienile – entrata su Via Manzoni - Esibizione tiro con l'arco del gruppo storico A.S.D. Arcieri dei Graffiti.
Ore 16.30 - Piazza Galileo Galilei “L'arte delle armi: duello antico, sport moderno”. Esibizione a cura della Sala d'Arme Achille Marozzo.
Ore 17.00 - Piazza XX Settembre - Spettacolo finale a cura della compagnia Elastica Teatro “Inferno, purgatorio e paradiso” - Musica dal vivo, danze ed effetti di luce.

L'evento è inserito nella programmazione del Baccanale di Imola.

Per informazioni:
Associazione Turistica Pro Loco Castel San Pietro T.
info@prolococastelsanpietroterme.it
www.prolococastelsanpietroterme.it

Vuoi ricevere la newsletter settimanale
del Comune di Castel San Pietro Terme?