Sabato 25 marzo 2023

Cassero Teatro Comunale, via Matteotti 1, ore 21:00

Piero Massimo Macchini in "Gesticolors"

Spettacolo comico della rassegna Risate al Cassero 2022-23 curata dalla Bottega del Buonumore.

di: Piero Massimo Macchini, Domenico Lannutti e Matteo Berdini
Regia: INDIVENIRE

“Perché gli Italiani gesticolano così tanto? Da dove nasce questo loro modo di muoversi e di farsi notare? Perché dicono fischi ma volevano dire fiaschi?” E da questo quesito sulla nostra specificità culturale che prende avvio GestiColors, in cui Piero Massimo Macchini riassume lo spettacolo che desiderava da tempo portare in scena. Riesce a illustrare la versatilità della sua tecnica e la duttilità del suo stile: comicità verbale e non verbale, esplora la sua essenza di italiano campanilista e gretto, e allo stesso tempo cittadino del villaggio globale, accompagnato dallo sguardo cosmopolitico che solo uno come lui, che ha vissuto anni all'estero parlando solo dialetto fermano, poteva sintetizzare in un solo spettacolo”. Un cocktail inebriante, dunque, con una miscela esplosiva in cui la battuta verbale si coniuga con la gag mimica, il sonoro comico si mischia con il gesto tecnico.

Piero Massimo Macchini
Attore, comico, mimo, fantasista e clown. Dopo aver frequentato i corsi di formazione con i maestri Jango Edwards, Yves Lebreton, Bustric, Leo Bassi, ha iniziato la carriera esibendosi nei festival di arte di strada con il personaggio Dolly Bomba per poi passare dal teatro alla tv, dalla radio al cinema, dall' editoria fino al web. Oggi, clown maturo e tecnico, è la nuova maschera del marchigiano per una commedia dell'arte nuova.

Per informazioni e prenotazioni: dalle 17 alle 19 tel. 0542-43273 oppure cell. 353 - 4045498 o via mail a:
teatrocasserocspt@libero.it
BIGLIETTI: intero 14 euro, ridotto 12 euro
La biglietteria sarà aperta solo il giorno dello spettacolo dalle ore 18 alle 21.
I biglietti prenotati telefonicamente non ritirati entro le ore 20 della giornata di spettacolo saranno rimessi in vendita.
Biglietti in vendita anche su Vivaticket.

Allegati

Newsletter

Vuoi ricevere la newsletter settimanale
del Comune di Castel San Pietro Terme?

Iscriviti