Sabato 1 aprile 2023

Cassero Teatro Comunale, via Matteotti 1, ore 21:00

Davide Dalfiume in "La comicità ci fa stare bene"

Spettacolo comico della stagione teatrale 2022-23 curata dalla Bottega del Buonumore.
con gli allievi del corso di Università Aperta di Imola

Un viaggio nel mondo della comicità con Davide Dalfiume, docente dei corsi di comicità di Università Aperta di Imola, che il prossimo anno festeggerà il ventennale della cattedra, e come protagonisti “viaggiatori particolari” gli allievi dei vari corsi.
Spiega Davide Dalfiume: “Uno spettacolo che mostra praticamente tutta la differenza che c'è tra parlare di comicità e viverla, attraverso cui il pubblico può riconoscersi e identificarsi in molte delle situazioni
rappresentate. Una pièce piena di colpi di scena e citazioni comiche. Un umorismo che fa venire voglia di partecipare ed essere sempre più parte attiva, come ripetono spesso molti allievi. Non a caso questo spettacolo è stato scelto come apertura di un Festival comico di attori professionisti. Un'idea nuova quella di portare in teatro seriamente la comicità. Abbiamo bisogno di toccare con mano in modo reale e concreto il valore e l'importanza dell'ironia nella vita normale e non solo sul palcoscenico. L'umorismo è l'arma che ci può riportare alla semplicità e a dare il giusto peso alle cose".
I risultati ottenuti con centinaia di persone in questi anni lo confermano.
E ancora: “La comicità è sempre stato un genere diffuso e molto seguito, ma, paradossalmente, anche sottovalutato rispetto al teatro classico e di prosa. Oggi finalmente è riconosciuto il valore salutistico dell'umorismo”.

Per informazioni e prenotazioni: dalle 17 alle 19 tel. 0542-43273 oppure cell. 353 - 4045498 o via mail a:
teatrocasserocspt@libero.it
BIGLIETTI: intero 14 euro, ridotto 12 euro
La biglietteria sarà aperta solo il giorno dello spettacolo dalle ore 18 alle 21.
I biglietti prenotati telefonicamente non ritirati entro le ore 20 della giornata di spettacolo saranno rimessi in vendita.
Biglietti in vendita anche su Vivaticket.

Vuoi ricevere la newsletter settimanale
del Comune di Castel San Pietro Terme?