Mercoledì 5 aprile 2023

Presso il campo di addestramento cani Valquaderna, sopra Palesio in via San Giorgio, dalle 08:00 alle 12:00

Salviamo la montagna”: piantumazione delle talee

Torna, dopo tre anni di sospensione per il Covid, “Salviamo la montagna”, l'iniziativa per la tutela delle colline castellane, arginando le frane e aumentando la superficie boscosa, organizzata da Associazioni venatorie, Ekoclub International, Asd Cinghialai Osteria Grande e Squadra Cinghialai Bar Corona, con la collaborazione di Amministrazione Comunale, scuole dell'Istituto Comprensivo (scuola media di Castel San Pietro Terme ed elementare di Osteria Grande) e Bocciofila di Osteria Grande.
La piantumazione delle talee si svolgerà con la partecipazione di volontari e alunni delle scuole.
Gli alunni delle Pizzigotti si ritroveranno dalle ore 8 alle 8,30 nel piazzale della loro scuola e poi opereranno nella vallata del Sillaro, mentre negli stessi orari il gruppo degli alunni della Serotti partirà dalla loro scuola e piantumerà lungo la Val Quaderna.
Alle ore 11 i due gruppi di partecipanti si ritroveranno alla bocciofila di Osteria Grande, dove saranno offerti a tutti panini (e non solo). Ad accogliere volontari e ragazzi alla bocciofila, saranno presenti rappresentanti dell'Amministrazione Comunale.

Nelle precedenti edizioni l'iniziativa ha registrato ogni volta la partecipazione di oltre 200 volontari e simpatizzanti che hanno messo a dimora oltre 15mila tamerici.

La manifestazione è sostenuta anche dalla ditta F.lli Farnè di Castel San Pietro Terme.

Per informazioni e adesioni: Aldo Brusa tel. 051 943132 – 334 3377224; Giulio Dall'Olio tel. 051 946216 – 338 3124336; Claudio Baccianti tel. 347 7828653; Claudio Nanetti 338 8522410.

Vuoi ricevere la newsletter settimanale
del Comune di Castel San Pietro Terme?