Venerdì 14 aprile 2023

Piazza Giovanni XXIII, Castel San Pietro Terme, dalle 15:00 alle 19:00

Farmer's Market Bertella

Il mercato del contadino del quartiere Bertella, che si tiene ogni venerdì nel parcheggio del Centro Commerciale in piazza Giovanni XXIII, comprende 17 stand che propongono prodotti agricoli locali.

E' stato istituito dall'Amministrazione Comunale nel settembre 2010 su richiesta dei cittadini del quartiere e con il coinvolgimento delle associazioni di categoria. Negli anni il mercato ha ottenuto crescente successo e gradimento da parte degli operatori e degli utenti, molti dei quali di provenienza extracomunale. 

Notevoli i risultati ottenuti in termini di promozione della vocazione agricola del territorio, di conoscenza delle aziende produttrici, di incremento nella diffusione dei prodotti tipici locali e di consumo di prodotti di stagione, nonché come occasione di incontro tra produttori e consumatori, anche con la finalità di calmierare i prezzi al consumo dei prodotti agricoli, garantendone al contempo l'origine e la qualità.

Info: Servizio Turismo, Fiere e mercati tel. 051 6954112-159 - sito web www.cspietro.it e pagina Facebook del Comune www.facebook.com/cspietro/ .

Newsletter

Vuoi ricevere la newsletter settimanale
del Comune di Castel San Pietro Terme?

Iscriviti