
Organizzato nell'ambito dei festeggiamenti per il trentennale dell'Istituto Bartolomeo Scappi con il patrocinio del Comune di Castel San Pietro Terme
L'evento coinvolge gli chef della NIR, Nazionale Italiana Ristoratori, che nella mattinata terranno una lezione sulla cucina sostenibile per gli studenti delle classi quinte dell'IIS Scappi.
Nel pomeriggio, a partire dalle ore 14, la Nazionale Italiana Ristoratori disputerà una partita di calcio presso lo stadio di Castel San Pietro Terme contro una squadra composta da docenti e studenti dell'IIS Scappi e del Liceo Malpighi-Visitandine. L'entrata è a offerta libera.
Alle 19,30 seguirà una cena a scopo benefico presso l'IIS Scappi.
Durante la cena avrà luogo una pesca di beneficenza, con premi offerti da campioni e aziende che hanno deciso di sostenere con forza lo scopo dell'evento. In palio ci sono: maglie sportive autografate di: Lautaro Martinez (Inter), Romelu Lukaku (Inter), Nicolò Barella (Inter), Marko Arnautovic (Bologna FC), Stefan Posch (Bologna FC), Nikola Moro (Bologna FC), Lorenzo Fortunato, Marcell Jacobs, 1 canotta Virtus autografata da Teodosic, 3 canotte Fortitudo autografate da Banks, Candussi e Cucci; 1 cena per due persone al Ristorante stellato San Domenico di Imola; 1 weekend in b&b in Toscana per due persone (check-in venerdì/check out domenica nei mesi di luglio-agosto-settembre previa disponibilità) presso Acquerello–Val d'Orcia Holiday house, nel centro storico del bellissimo borgo di San Quirico d'Orcia; 1 abbonamento mensile alla palestra Storefit, Bologna; 1 weekend in barca a vela offerto da Mediterraneo (tra ottobre 2023 e maggio 2024); un trolley da viaggio offerto da Gattinoni Travel Store, Bologna; e tanto altro ancora…
Un grazie anche agli sponsor: Clai, Coldiretti e Comellini.
Per iscriversi alla cena: mail to scappitur.events@istitutoscappi.edu.it (specificando nome, cognome e numero dei partecipanti) - tel. 051 948181.La cena ha un costo di 40 euro a persona.
Le prenotazioni si chiuderanno automaticamente al raggiungimento di massimo 220 partecipanti.