Mercoledì 31 maggio 2023

Imola, Centro Giovanile Ca' Vaina, Viale Aurelio Saffi, 50/b, ore 18:30

Evento di presentazione dei Campi E-Estate Liberi 2023

Presentazione dei Campi estivi di Libera, promossi sul nostro territorio dal Coordinamento di Libera Bologna e dal Presidio di Libera del Circondario Imolese.
Il Progetto prevede la selezione di giovani per la partecipazione al campo di lavoro su terreni confiscati alle mafie. É rivolto a ragazzi e ragazze dai 15 ai 28 anni, residenti nei Comuni del Nuovo Circondario Imolese (15 anni devono essere compiuti entro la data di partenza – 28 anni alla data di partenza).

I ragazzi potranno partecipare a questa fantastica esperienza, con la sola quota di partecipazione di 20 euro, beneficiando anche dell'accompagnamento educativo dei professionisti di Officina Immaginata Società cooperativa sociale.

La destinazione, dal 17 al 23 luglio 2023 è Cerignola (FG-Puglia): il campo si svolgerà presso la “Cooperativa Pietra di Scarto”, nel bene confiscato “Francesco Marcone”. La cooperativa è da anni impegnata nella promozione della giustizia sociale ed economica attraverso la diffusione di una cultura dell'antimafia, la pratica di un'agricoltura sostenibile, l'educazione alla legalità e al consumo critico. Il loro obiettivo è quello di dare opportunità di inserimento lavorativo a persone che provengono da situazioni di fragilità e a rischio di esclusione sociale.

Bando, moduli e tutte le informazioni sono disponibili nel sito del Circondario Imolese: https://www.nuovocircondarioimolese.it/novita/notizie/2023/campo-estate-liberi-2023

Newsletter

Vuoi ricevere la newsletter settimanale
del Comune di Castel San Pietro Terme?

Iscriviti