
ARTinCIRCO Festival ritorna per il consueto appuntamento a Castel San Pietro Terme il 3 e 4 giugno in apertura dell'estate Castellana, all'interno di un'altra ricca edizione di Circo Contemporaneo di respiro internazionale e con un occhio attento ai giovani ed alla creatività del territorio.
Programma di sabato 3 giugno
Dalle ore 16.30 in piazza XX Settembre - Officina Clandestina - Giochi di una volta“L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare.” George Bernard Shaw
Un'installazione ludico-sonora che trasforma un prato in un lunapark, per riappropriarsi dell'arte del gioco attraverso giochi antichi, da tavolo e di movimento fatti di legno ricostruito e materiali riciclati, semplici e divertenti, accompagnati dalla bizzarra e gentile partecipazione di uno strillone.
Ore 18 - partenza da piazza Galvani - “STRANPARATA” - Banda BatucadaPerformance creativa lungo le vie della città con la banda Batucada, gli artisti del Festival, i partecipanti ai laboratori e la Scuola di Circo di Ozzano. STRAN-PARATA è una produzione Artincirco Festival.
Ore 21 - Piazza XX Settembre - “LA 8EME BALLE'” - Cie Zenzero e Cannella (Francia) - Acrobatica, musica dal vivo e giocoleriaTre personaggi esaltati esplorano la fragilità dei legami tra gli esseri umani. Complici e in disaccordo, si lanciano, si ostacolano, cantano, si arrampicano, e infine si aiutano, perché l'importante è arrivare tutti insieme ad urlare: “sto bene!”
A seguire incontro con l'Artista
Ulteriori info:
https://www.artincirco.it/it/castel-s-pietro/castel-s-pietro-terme-2023/