
Spettacolo di danza col fuoco, che rappresenta “la storia di un guerriero che trova il suo potere tramite il fuoco, evocando lo spirito di un drago”. A seguire incontro con l'artista.
Lo spettacolo era stato programmato alle ore 21 di domenica 4 scorsa ma era sato rinviato a causa della pioggia incessante. Sabato 10 alle ore 17,30 si terranno i laboratori di circo ludico, che daranno possibilità di “assaggiare” alcune tecniche circensi: giocoleria con fazzoletti, palline, diablo, flower-stick, piattini cinesi, hula-hoop ed equilibrismo in compagnia degli allievi della scuola di circo di Ozzano dell'Emilia. “Un'occasione speciale per cercare, sperimentare ed esprimere il proprio talento!”, raccomandano gli organizzatori. E alle ore 21 si terrà “Fidati di me”, spettacolo di circo-teatro e palo cinese con Mistral (Cile). In scena: “4 cavi, 1 palo di 5 metri di altezza, 8 volontari e un acrobata al limite della pazzia: a ritmo di swing l'artista si esibirà al palo cinese non ancorato, mantenuto in equilibrio dal pubblico stesso”. A seguire incontro con l'artista.
ARTinCIRCO Festival, rassegna di Circo Contemporaneo di respiro internazionale e con un occhio attento ai giovani ed alla creatività del territorio, è un progetto riconosciuto e sostenuto dal Comune di Castel San Pietro Terme, dal Ministero della Cultura, dalla Fondazione del Monte di Bologna e Ravenna, dal Comune di Ozzano dell'Emilia, dalla Città di Minerbio, dal Comune e dalla Città metropolitana di Bologna.ARTinCIRCO Festival fa parte di Bologna Estate 2023, il cartellone di attività promosso e coordinato dal Comune di Bologna e dalla Città metropolitana di Bologna - Territorio Turistico Bologna-Modena.Info: 342 7736730 - info@artincirco.it - www.artincirco.it