
Alle ore 17,30 i laboratori di circo ludico daranno possibilità di “assaggiare” alcune tecniche circensi: giocoleria con fazzoletti, palline, diablo, flower-stick, piattini cinesi, hula-hoop ed equilibrismo in compagnia degli allievi della scuola di circo di Ozzano dell'Emilia.
“Un'occasione speciale per cercare, sperimentare ed esprimere il proprio talento!”, raccomandano gli organizzatori.
Alle ore 21 si terrà “Fidati di me”, spettacolo di circo-teatro e palo cinese con Mistral (Cile). In scena:
“4 cavi, 1 palo di 5 metri di altezza, 8 volontari e un acrobata al limite della pazzia: a ritmo di swing l'artista si esibirà al palo cinese non ancorato, mantenuto in equilibrio dal pubblico stesso”. A seguire incontro con l'artista.
I laboratori e lo spettacolo erano stati programmati alle ore 21 di domenica 4 scorsa ma erano stati rinviati a causa della pioggia incessante.
ARTinCIRCO Festival, rassegna di Circo Contemporaneo di respiro internazionale e con un occhio attento ai giovani ed alla creatività del territorio, è un progetto riconosciuto e sostenuto dal Comune di Castel San Pietro Terme, dal Ministero della Cultura, dalla Fondazione del Monte di Bologna e Ravenna, dal Comune di Ozzano dell'Emilia, dalla Città di Minerbio, dal Comune e dalla Città metropolitana di Bologna.ARTinCIRCO Festival fa parte di Bologna Estate 2023, il cartellone di attività promosso e coordinato dal Comune di Bologna e dalla Città metropolitana di Bologna - Territorio Turistico Bologna-Modena.Info: 342 7736730 - info@artincirco.it - www.artincirco.it