Sabato 11 novembre 2023

Diverse sedi, viale Terme, dalle 08:30 alle 19:00

37° Convegno Nazionale Incontri con la Matematica

Dopo l'inaugurazione di sabato 10 con gli interventi delle autorità e le conferenze plenarie, nella giornata di sabato 11 e nella mattina di domenica 12 si tengono i seminari e i laboratori dislocati in diverse sedi: Centro Anusca, Hotel delle Terme - Sala Giardino, Salone delle Terme, Centro Congressi Artemide, Aula Magna dell'Istituto Scappi.

Nell'atrio dell'Istituto Alberghiero Scappi sono visibili i poster dalle 15 alle 19,30 del sabato e dalle 8 alle 10,30 della domenica. Gli autori dei poster saranno disponibili per dialogare con i visitatori dalle 17,30 alle 19,30 del sabato e dalle 8 alle 10 della domenica.

Inoltre sono allestite tre mostre d'arte figurativa all'Hotel delle Terme: Giovanna Strada (Artista visiva, Milano) “Strutture geometriche e percezioni visive”; Silvia Antonelli (Forlì): In linea d'aria: traiettorie matematiche”; Paolo Giacomello (Verbania) “Murales geometrici”.

La 37a edizione del Convegno, dal titolo "Riflettere sulla didattica della matematica per insegnare: ricerche ed esperienze", si avvale dell'Alto Patronato del Presidente della Repubblica e del patrocinio di Comune di Castel San Pietro Terme e Regione Emilia-Romagna, ed è organizzata da NRD di Bologna - Università di Bologna, associazione Incontri con la Matematica con la Direzione scientifica di Bruno D'Amore (presidente), Giorgio Bolondi e Federica Ferretti. L'organizzazione tecnica, economica e finanziaria è di ForMath Project (ente riconosciuto dal MIUR per la formazione degli insegnanti).

Per informazioni: https://www.incontriconlamatematicaonline.it/- formath.icm@gmail.com / 3803446223

Allegati

Newsletter

Vuoi ricevere la newsletter settimanale
del Comune di Castel San Pietro Terme?

Iscriviti