
Terzo e ultimo giorno del Convegno, dedicato quest'anno al tema "Riflettere sulla didattica della matematica per insegnare: ricerche ed esperienze".
Continuano nel corso della mattinata, a partire dalle 8,30, i seminari e i laboratori dislocati nelle diverse sedi: Centro Anusca, Hotel delle Terme - Sala Giardino, Salone delle Terme, Centro Congressi Artemide, Aula Magna dell'Istituto Scappi.
Inoltre dalle 8 alle 10,30 nell'atrio dell'Istituto Alberghiero Scappi sono visibili i poster, con gli autori disponibili a dialogare con i visitatori dalle 8 alle 10.
Il Convegno Incontri con la Matematica si svolge nella città di Castel San Pietro Terme dal 1987 registrando sempre notevole interesse e forte affluenza di partecipanti. Ogni anno centinaia di insegnanti di ogni ordine e grado, dalla scuola dell'infanzia all'università, dirigenti scolastici, ispettori e dirigenti ministeriali assistono a interessanti e coinvolgenti conferenze e seminari a carattere divulgativo o didattico; partecipano a laboratori, mostre, spettacoli sulla matematica.
La manifestazione, che si avvale dell'Alto Patronato del Presidente della Repubblica e del patrocinio di Comune di Castel San Pietro Terme e Regione Emilia-Romagna, è organizzata da NRD di Bologna - Università di Bologna, associazione Incontri con la Matematica con la Direzione scientifica di Bruno D'Amore (presidente), Giorgio Bolondi e Federica Ferretti. L'organizzazione tecnica, economica e finanziaria è di ForMath Project (ente riconosciuto dal MIUR per la formazione degli insegnanti).
Per informazioni:
https://www.incontriconlamatematicaonline.it/-
formath.icm@gmail.com / 3803446223