Sabato 18 novembre 2023

Cassero Teatro Comunale, via Matteotti 1, ore 21:00

Concerto “Sulle Note della Solidarietà”

Organizzato per raccogliere fondi per la comunità di Bukavu, in Congo, dal Leo Club Castel San Pietro Terme (associazione giovanile del Lions Club) insieme al coro Gospel Santiago's, con il Patrocinio del Comune di Castel San Pietro Terme

I fondi raccolti saranno destinati ad una delle molte iniziative svolte dall'oratorio San Giacomo di Imola: sostenere la formazione dei ragazzi e delle ragazze che vivono a Bukavu, in Congo. Lo stesso oratorio sostiene quotidianamente il Santiago's Gospel Choir, nato tra il 1998 e il 1999 grazie a Don Beppe Tagariello. Con gli anni, il coro si è fortemente evoluto, passando da un'originaria iniziativa, destinata agli studenti delle scuole superiori di Imola, fino a diventare ciò che è oggi: un coro intergenerazionale, multietnico e aperto alle disabilità di ogni tipo.

Il coro si è trasformato, negli anni, in un porto sicuro per tutti coloro che sentono di “stare smarrendo la strada giusta”, per chi ama cantare, per chi vuole semplicemente dare una mano, o tutte queste cose insieme; questa atmosfera ha permesso di creare una particolare sinergia che è, in breve tempo, divenuta il segreto che fa emozionare il pubblico con tutta la forza che la Musica può dare.

I Leo sono un gruppo di giovani (dai 12 ai 31 anni) che opera a servizio della comunità castellana: "Tutti noi crediamo fermamente che si possa “dimostrare, con l'eccellenza delle opere e la solerzia del lavoro la serietà della vocazione al servizio”, come recita il primo articolo dell'etica Lions che anche noi condividiamo. Ognuno è perfettamente unico ed è proprio questa nostra “imperfezione” che ci spinge a osservare attentamente la realtà e chiederci cosa sia possibile fare per aiutare chi ne ha più bisogno. Essere un Leo insegna che donare parte del proprio tempo libero per il bene degli altri è il più bel regalo che si possa fare. Noi, ragazze e ragazzi, abbiamo deciso di impegnarci ogni giorno per dare voce a chi, troppo spesso, “si sente invisibile”, perché siamo assolutamente convinti che anche il più piccolo gesto di altruismo possa e faccia la differenza".

Ingresso a offerta libera
Per info e prenotazioni: Giorgia 331 854 6348 - Eugenia 338 6005689

Allegati

Newsletter

Vuoi ricevere la newsletter settimanale
del Comune di Castel San Pietro Terme?

Iscriviti