
La mostra, che si tiene con il patrocinio del Comune di Castel San Pietro Terme, celebra la bellezza di Venezia e del suo carnevale in 25 abiti da collezione di diverse tipologie, ma sempre in rigoroso stile veneziano rivisitato.
«Quella di Simone Fracca, hair stylist nato e cresciuto ad Osteria Grande con negozio ad Ozzano dell'Emilia, è una passione nata per caso 12 anni fa – spiegano gli organizzatori -,
ma che è diventata sempre più forte fino a raggiungere i primi posti del concorso veneziano “La Maschera più bella”. Dodici sono i mesi per la realizzazione di un abito da presentare e fare sfilare in piazza San Marco. Uniche sono le stoffe e i disegni dei suoi abiti creati dal suo estro e dalla sua fantasia. Lo spettatore sarà immerso nel clima del tempio del carnevale, quello lagunare, fra abiti unici creati e decorati a mano; una lunga ricerca dei materiali e un'accurata scelta dei dettagli».Fra gli abiti esposti: “I conigli del doge”, vincitori del contest Veneziano "La maschera più bella 2018" (ispirata al Bianconiglio di Alice in Wonderland) e “Processione a San Marco”, terza classificata 2023 (ispirata alle donne siciliane degli anni 50 in stile Dolce e Gabbana).
Aggiornamenti sulle iniziative promosse dal Comune di Castel San Pietro Terme:
www.cspietro.it -
https://www.facebook.com/cspietro -
https://www.youtube.com/user/comunecspt