1 e 2 luglio: Festival Maratona d'Estate in Lirica

Pubblicata il 28 giugno 2022 | Turismo

Fra le tante proposte del programma estivo allestito da Amministrazione Comunale e Pro Loco di Castel San Pietro Terme, non poteva certo mancare la lirica che conta da sempre numerosi appassionati nel territorio di Castel San Pietro Terme. Venerdì 1 e sabato 1 luglio il convento dei Frati Cappuccini (entrata laterale di via Tanari) ospiterà il Festival Maratona d'Estate in Lirica, organizzato in collaborazione con l'Associazione Scena Musicale e inserito anche nel cartellone di Bologna Estate 2022 promosso e coordinato dal Comune di Bologna e dalla Città Metropolitana di Bologna – Destinazione Turistica.

Gli appuntamenti sono tre. Venerdì 1 alle ore 21 andrà in scena “Omaggio a Gioacchino Rossini a 230 anni dalla nascita”, selezione di arie scelte da “Il Barbiere di Siviglia” con il tenore Roberto Ferrari Melega (Figaro), il tenore Luca Zini (Conte d'Almaviva), la soprano Sarah Chierici (Rosina) e la soprano Laura Cavarretta (Berta).

Sabato 2 doppio appuntamento.  Alle ore 11 matinée “La Musica Sacra” con la mezzosoprano Eva Mabellini che si esibirà su musiche di Schubert, Bach, Faurè, Franck, e altri; e alle ore 21 “Omaggio a Renata Tebaldi a 100 anni dalla nascita”, arie e duetti tratti dal repertorio della grande soprano, con le due soprano Alessandra Benedetti e Anna Flores.

La direzione tecnica e scenica è a cura di Andrea Poletti.

Per l'occasione, l'Associazione Turistica Pro Loco organizzerà due visite guidate al Convento dei Frati Cappuccini venerdì 1 luglio alle ore 20 e sabato 2 luglio alle ore 10.

I concerti sono a ingresso gratuito. Prenotazione consigliata compilando il form sul sito dell'associazione Proloco: https://prolococastelsanpietroterme.it/it/prenota-il-tuo-evento/

Informazioni: tel. 051 6951379, info@prolococastelsanpietroterme.it - www.prolococastelsanpietroterme.it - www.facebook.com/prolococastelsanpietroterme

Aggiornamenti sugli eventi estivi sui canali istituzionali del Comune di Castel San Pietro Terme: sito web www.cspietro.it, Facebook www.facebook.com/cspietro/, Youtube https://www.youtube.com/user/comunecspt e Instagram.

Vuoi ricevere la newsletter settimanale
del Comune di Castel San Pietro Terme?