Sabato 25 e domenica 26: Osteria sul Lago in Festa

Pubblicata il 23 settembre 2021 | Turismo

L'ultimo weekend del Settembre Castellano vede protagonista Osteria Grande con la sesta edizione della manifestazione "Osteria sul lago... in Festa". Una festa divertente e rilassante, adatta a tutta la famiglia, che si terrà nel parco del lago comunale Mariver sabato 25 pomeriggio e sera e domenica 26 per l'intera giornata, nel pieno rispetto delle norme per il contenimento del Covid-19.

L'apertura ufficiale della festa sarà alle ore 16,30 di sabato 25, ma sono previste due “anteprime”: è inserita nel programma la partenza del Gran Premio di Varignana, gara ciclistica nazionale per dilettanti Elite-Under 23, prevista sabato 25 alle ore 13,30 in via Calabria km 0; e alle 16 prenderà il via nel lago la Gara Scafi Veloci Cat. Eco Expert, organizzata dal Gruppo Senzavento.

Dalle 16,30, in vari orari in relazione alla presenza del pubblico, si terranno esibizioni di scherma storica a cura della Sala d'Arme Achille Marozzo sede di Castel San Pietro, che continueranno anche nella giornata di domenica.

Dalle 16,30 alle 18 il Razor Club presenterà esibizioni di ginnastica artistica. Alle 16,30 appuntamento con “Incontriamo Claterna”. Dalle 18 alle 19 è prevista l'esibizione di capoeira a cura di Capoeira Coquinho Baiano. Alle 18 apriranno gli stand gastronomici. Alle ore 20,45 via libera alla musica con il concerto “I Big Band” (è gradita la prenotazione via whatsapp al numero 342 669 5205).

Domenica 27 la festa riaprirà alle ore 10,30 e gli stand gastronomici riapriranno dalle 12 e dalle 17,30. Per tutta la giornata proseguiranno le iniziative del Gruppo Senzavento con esposizione scafi e attività sul lago. Dalle 10,45 alle 12 gimkana organizzata dalla S.C. Villafontana. Dalle 11,30 alle 13 esibizione di balli country a cura di Wild Angels. Alle 16 esibizione di ballo a cura di Batucaka. Dalle 16 alle 17 “NPL sul Lago”, letture per bambini a cura della Biblioteca Comunale.
Alle 16,30 torna l'appuntamento con “Incontriamo Claterna”: sarà possibile visitare il mosaico esposto in una teca a Palazzo di Varignana. Saranno organizzati piccoli gruppi per andare a Varignana con una navetta (su prenotazione via whatsapp al numero 342 669 5205).
Dalle 17,30 in poi musica a cura di Mixer Music (è gradita la prenotazione via whatsapp al numero 342 669 5205).
Gran finale alle 21 con i fuochi d'artificio, spettacolari esplosioni di colori che illuminano il cielo e, specchiandosi nelle acque del lago, creano effetti di notevole suggestione.

La manifestazione si tiene con la collaborazione di: Amministrazione Comunale, Proloco, commercianti e attività produttive di Osteria Grande, volontari della Polisportiva di Osteria Grande e cittadini.

Aggiornamenti sulla pagina facebook Osteria sul lago in festa.

Vuoi ricevere la newsletter settimanale
del Comune di Castel San Pietro Terme?