8 dicembre: tutto il giorno mercato straordinario e negozi aperti e alle 15,30 la Fiorita in piazza

Pubblicata il 6 dicembre 2023 | Turismo

La festività di giovedì 8 dicembre sarà l'occasione giusta per dedicarsi allo shopping natalizio a Castel San Pietro Terme. Nell'accogliente centro storico vestito a festa ci saranno infatti le bancarelle del mercato tradizionale, aperte eccezionalmente dalle 8 alle 19,30, e anche i negozi potranno rimanere aperti per tutta la giornata. Un'occasione ideale per godersi la splendida piazza XX Settembre, trasformata in un verde giardino natalizio in cui spiccano il presepe tradizionale dell'artista castellano Gianni Buonfiglioli, il grande albero di Natale, le suggestive installazioni luminose, mentre nell'adiacente piazza Acquaderni l'allegra giostra tradizionale è pronta a far divertire i più piccini. Si potrà passeggiare tranquillamente sotto i portici, e anche nelle strade e nelle piazze chiuse al traffico, immersi nell'atmosfera unica di questo autentico centro commerciale naturale.

Come è tradizione, nel pomeriggio in piazza XX Settembre si terrà la cerimonia della Fiorita, organizzata dalla Parrocchia di Santa Maria Maggiore, uno degli eventi religiosi più sentiti dalla comunità castellana. Alle ore 15,30 i Vigili del Fuoco collocheranno la corona di fiori sulla statua della Beata Vergine del Rosario, patrona della città, con l'omaggio dell'Associazione Carabinieri e la partecipazione dell'Amministrazione comunale.



Nel pomeriggio, a partire dalle ore 15, in piazza XX Settembre ci sarà anche la tradizionale consegna di pasta ed olio a favore della Caritas del territorio a cura di Lions Club & Leo Club di Castel San Pietro Terme.

Inoltre,  negli orari di apertura del negozio in via Matteotti 51/53, si terrà "Marlù Day - Xmas Spirit" a cura della Gioielleria Preziose Follie. L'iniziativa prosegue fino ad esaurimento scorte.

Per tutto il periodo natalizio, nella grande vetrina della ex stazione delle corriere in piazza Martiri Partigiani. si può ammirare “Atmosfere e colori del Natale”, 'esposizione collettiva di opere degli artisti Barbara Marchi, Bruna Borghi, Francesca Kiara, Elena Modelli, Gino Gamberini, Ugo Armaroli, Eros Mariani.

Lo shopping natalizio continuerà nelle domeniche 10 e 17 dicembre, due giornate ricche di musica e intrattenimenti, con i negozi aperti, la fiera delle eccellenze enogastronomiche e mercatini artistici/creativi, con idee regalo per tutti i gusti. 



Info e programmi: sito web www.cspietro.it e pagina Facebook del Comune di Castel San Pietro Terme www.facebook.com/cspietro/ (clicca “mi piace” per seguire le iniziative).

Newsletter

Vuoi ricevere la newsletter settimanale
del Comune di Castel San Pietro Terme?

Iscriviti