Auser: “Passeggiate in compagnia” ogni martedì e venerdì ore 9-10

Pubblicata il 16 marzo 2024 | Volontariato sociale

Con l'arrivo della primavera, sono tornate da martedì 19 marzo le passeggiate in compagnia organizzate dall'Auser di Castel San Pietro Terme, con il patrocinio di Comune di Castel San Pietro Terme e Ausl di Imola. Un appuntamento sempre molto atteso e partecipato che si ripete tutti i martedì e venerdì dalle 9 alle 10 fino al 7 giugno (per poi riprendere a settembre, dopo la pausa estiva).

Il ritrovo è al Boschetto DinAmico, l'accogliente spazio che si trova lungo la via pedonale dietro il Giardino degli Angeli. «Il Boschetto è dotato di attrezzi per l'attività fisica che, se si arriva in anticipo, si possono utilizzare nell'attesa - raccomandano i volontari Auser -. Dopo aver fatto insieme un po' di riscaldamento guidato, camminiamo su percorsi immersi nel verde, adatti a tutte le età, della durata di circa un'ora. Camminare fa bene a tutti e migliora la salute e l'umore».

L'iscrizione è gratuita. Per partecipare basta avere la tessera dell'Auser, che garantisce la copertura assicurativa.

Per informazioni e iscrizioni:
Auser Castel San Pietro Terme - Casa del Volontariato - viale Oriani 1 - tel. 379 2149025 - il lunedì, mercoledì, giovedì dalle 9,30 alle 11.
Auser Castel San Pietro Terme - via Mazzini 41 - tel. 051 2812493  - dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 11 - ausercspt@gmail.it - www.auserimola.it

Vuoi ricevere la newsletter settimanale
del Comune di Castel San Pietro Terme?