Al via il corso webinar gratuito "Progettare giardini amici delle api"

Pubblicata il 8 marzo 2021 | Ambiente ed Energia

Il Comune di Castel San Pietro Terme promuove l'iniziativa "Progettare giardini amici delle api" a cura di Conapi e Centro Agricoltura Ambiente “G. Nicoli”, da tempo impegnati nella sensibilizzazione di cittadini e amministratori comunali sull'importanza di una corretta gestione del verde ornamentale per la salvaguardia delle api e degli altri insetti utili.

Tutti i cittadini sono invitati a seguire una serie di webinar che saranno proposti gratuitamente in diretta sulla Pagina Facebook “Conapi – Consorzio Nazionale Apicoltori”.
Di seguito la scaletta delle prime quattro dirette:

Giovedì 11 marzo ore 18.30
1.Progettiamo il giardino naturale.
Criteri e buone pratiche per un giardino utile ad api e insetti utili.

Giovedì 18 marzo ore 18.30
2.Le piante amiche delle api.
Quali sono (più nei dettagli) le specie (alberi, arbusti, perenni, ecc.) consigliate nel giardino e più utili ad api e pronubi.

Giovedì 25 marzo ore 18.30
3.Le buone pratiche (Potatura, sfalcio, ecc.).
Consigli utili per una manutenzione del giardino rispettosa degli insetti utili.

Giovedì 01 aprile ore 18.30
4.Impariamo a difenderci.
Principali avversità e metodi di lotta consigliati, evitando trattamenti insetticidi dannosi alla nostra salute e a quella delle api.

Comunicato a cura di
C.A.A. “Giorgio Nicoli” S.r.l.
Agricoltura Sostenibile e Gestione Verde Urbano
www.caa.it

Vuoi ricevere la newsletter settimanale
del Comune di Castel San Pietro Terme?