Ambiente Oggi e(') Domani: Interesse dei ragazzi all'incontro sul riscaldamento globale

Pubblicata il 7 novembre 2022 | Ambiente ed Energia

Grande attenzione e partecipazione dei ragazzi delle scuole medie di Castel San Pietro Terme al coinvolgente incontro con Federico Grazzini e Sergio Rossi che hanno presentato il libro “Fa un po' caldo”, breve storia del riscaldamento globale e dei suoi protagonisti, Fabbri Editore, che si è tenuto questa mattina al Cassero Teatro Comunale, nell'ambito del ciclo “Ambiente Oggi e(') Domani”, organizzato dagli Assessorati alla Cultura e all'Ambiente in collaborazione con la libreria indipendente Atlantide. Erano presenti cinque della scuola Pizzigotti e due dell'Istituto Malpighi-Visitandine.

«Si è trattato di un'occasione per approfondire il tema del riscaldamento globale, il principale problema della nostra epoca con cui soprattutto i più giovani si troveranno a fare i conti nel corso della loro vita – afferma l'assessore alla Cultura  Fabrizio Dondi -. Le ragazze e i ragazzi hanno mostrato una partecipazione attenta e sono intervenuti con tantissime domande ai nostri ospiti, ricavandone  tanti nuovi stimoli per continuare ad approfondire l'argomento e agire attivamente. Desidero ringraziare gli speaker di Radioimmaginaria che hanno introdotto la mattinata e realizzato interviste che saranno presto disponibili anche sui nostri canali di comunicazione, gli autori Grazzini e Rossi per la disponibilità, la libreria Atlantide presente con uno stand e partner del comune nel ciclo Ambiente, nonché i docenti, le docenti e le dirigenti delle scuole superiori di primo grado per l'attenzione che sempre mostrano alle proposte culturali dell'amministrazione comunale rivolte ai giovani». 



Il prossimo appuntamento, rivolto a tutta la cittadinanza, saràalla Biblioteca di Castel San Pietro Terme venerdì 18 novembre alle ore 20,30 con Gianfranco Pacchioni che presenterà “W la CO2. Possiamo trasformare il piombo in oro?”, il Mulino editore. 

Info: Biblioteche comunali 051940064 biblioteca@cspietro.it - Libreria Atlantide: Tel./WA 0516951180 info@atlantidelibri.it

Allegati

Newsletter

Vuoi ricevere la newsletter settimanale
del Comune di Castel San Pietro Terme?

Iscriviti