
Sono aperte le iscrizioni ai soggiorni estivi per anziani, patrocinati dal Comune di Castel San Pietro Terme, organizzati in collaborazione con Centri sociali e Auser, e “capitanati” come di consueto dal Centro sociale Scardovi.
Quattro proposte che coprono tutta l'estate, nelle quali viene garantita l'assistenza infermieristica per gli anziani, dai controlli di pressione e glicemia, al sostegno nella somministrazione dei medicinali, con la massima sicurezza e nel rispetto delle normative anti Covid 19.
«Ci teniamo molto – afferma il sindaco Fausto Tinti -
a sostenere i centri sociali, soprattutto in questo momento di ripartenza, in cui speriamo di lasciarci definitivamente alle spalle questa lunga e difficile emergenza epidemica. Oggi più che mai è importante garantire soggiorni protetti per i nostri anziani, per aiutarli a ritrovare normalità e serenità».La prima a partire sarà la vacanza marina a
Cervia dal 29 giugno al 13 luglio, poi prenderanno il via tre soggiorni montani: dal 10 al 24 luglio a
Fiera di Primiero vicino a San Martino di Castrozza, dal 24 luglio al 7 agosto a
Montese (Bo), e dal 21 agosto al 4 settembre a
Dimaro in Val di Sole (TN).
Tutti i soggiorni prevedono viaggio in pullman, pensione completa, animazione e assistenza infermieristica.
Le iscrizioni sono aperte anche ai residenti dei comuni limitrofi.
Per informazioni e prenotazioni rivolgersi al Centro sociale Scardovi, telefonando ai numeri: 347 0103912 (Teresa), 349 6221899 (Bruno) oppure 347 8111172 (Sonia).
Il programma completo è disponibile nel sito web
www.cspietro.it e nella pagina Facebook
www.facebook.com/cspietro/ del Comune di Castel San Pietro Terme.