Aperte le iscrizioni ai soggiorni estivi per anziani

Pubblicata il 8 giugno 2021 | Volontariato sociale

Sono aperte le iscrizioni ai soggiorni estivi per anziani, patrocinati dal Comune di Castel San Pietro Terme, organizzati in collaborazione con Centri sociali e Auser, e “capitanati” come di consueto dal Centro sociale Scardovi.

Quattro proposte che coprono tutta l'estate, nelle quali viene garantita l'assistenza infermieristica per gli anziani, dai controlli di pressione e glicemia, al sostegno nella somministrazione dei medicinali, con la massima sicurezza e nel rispetto delle normative anti Covid 19.

«Ci teniamo molto – afferma il sindaco Fausto Tinti - a sostenere i centri sociali, soprattutto in questo momento di ripartenza, in cui speriamo di lasciarci definitivamente alle spalle questa lunga e difficile emergenza epidemica. Oggi più che mai è importante garantire soggiorni protetti per i nostri anziani, per aiutarli a ritrovare normalità e serenità».

La prima a partire sarà la vacanza marina a Cervia dal 29 giugno al 13 luglio, poi prenderanno il via tre soggiorni montani: dal 10 al 24 luglio a Fiera di Primiero vicino a San Martino di Castrozza, dal 24 luglio al 7 agosto a Montese (Bo), e dal 21 agosto al 4 settembre a Dimaro in Val di Sole (TN).

Tutti i soggiorni prevedono viaggio in pullman, pensione completa, animazione e assistenza infermieristica.

Le iscrizioni sono aperte anche ai residenti dei comuni limitrofi.

Per informazioni e prenotazioni rivolgersi al Centro sociale Scardovi, telefonando ai numeri: 347 0103912 (Teresa), 349 6221899 (Bruno) oppure 347 8111172 (Sonia).

Il programma completo è disponibile nel sito web www.cspietro.it e nella pagina Facebook www.facebook.com/cspietro/ del Comune di Castel San Pietro Terme.

Vuoi ricevere la newsletter settimanale
del Comune di Castel San Pietro Terme?