Aperto l'avviso pubblico per presentare proposte di eventi e spettacoli all'Arena

Pubblicata il 28 aprile 2021 | Cultura e Biblioteche

Il Comune di Castel San Pietro Terme ha pubblicato l'avviso pubblico per  la manifestazione di interesse a presentare proposte di eventi e spettacoli musicali e di intrattenimento da inserire nel calendario dell'Arena, il grande teatro comunale all'aperto della Città, costruito negli anni Trenta e immerso nel verde di viale Terme.

«La ripresa degli spettacoli dal vivo a Castel San Pietro è fissata per l'1 giugno - dichiara l'assessore alla Cultura Fabrizio Dondi -. Fra recuperi e novità, sono già una dozzina le iniziative calendarizzate nel primo mese estivo. Con questo avviso intendiamo offrire ai soggetti interessati la possibilità di proporre ulteriori eventi, da realizzare nell'arena comunale prima dell'avvio dei lavori di ristrutturazione della torre scenica, indicativamente fissato per il 5 luglio. Il permanere della situazione emergenziale non ci permette ancora di definire con certezza modalità e orari degli eventi, ma stiamo facendo il massimo per una ripartenza in sicurezza e con un'offerta ampia di iniziative: lo dobbiamo agli operatori del settore, che hanno sofferto una lunga fase di sospensione delle attività; lo dobbiamo al pubblico, che ha voglia di tornare a partecipare agli spettacoli; lo dobbiamo alla città, che è ancora più bella quando si veste dei colori e dei suoni dell'arte dal vivo».

La stagione estiva all'Arena quest'anno si svolgerà dunque nel periodo dal 1° giugno al 4 luglio. La realizzazione degli eventi sarà soggetta alle condizioni fissate dalle disposizioni regionali e nazionali in materia di orario e protocolli di sicurezza, nonché dalle conseguenti disposizioni operative e organizzative stabilite dall'Amministrazione comunale.



I soggetti interessati alla presentazione delle proposte devono essere iscritti all'Albo delle Associazioni del Comune di Castel San Pietro Terme o, in subordine, essere associazione/ente/soggetto no profit e possedere esperienza nell'organizzazione e gestione di spettacoli ed eventi a carattere artistico/musicale/teatrale e/o di intrattenimento. 

I moduli sono disponibili sul sito internet del Comune di Castel San Pietro Terme www.comune.castelsanpietroterme.bo.it e presso il Servizio Cultura e Turismo in  piazza XX Settembre n. 4 (portone centrale del Municipio). 

Le proposte dei soggetti interessati all'inserimento nel calendario degli spettacoli ed eventi in programma dal 1 giugno al 4 luglio 2021 dovranno pervenire entro il 10 maggio 2021 ore 12,30, con una delle seguenti modalità: via pec all'indirizzo comune.castelsanpietro@cert.provincia.bo.it; con raccomandata A.R. indirizzata a Comune di Castel San Pietro Terme – Servizio Cultura – Piazza XX Settembre n.3 - 40024 Castel San Pietro Terme (Bo); oppure consegnate direttamente all'Ufficio Protocollo presso lo Sportello Cittadino del Comune, previo appuntamento telefonico al numero 051 6954154.

Potranno essere esaminate ed eventualmente accolte, compatibilmente alla disponibilità di date, proposte di soggetti pervenute successivamente alla data del 10 maggio e, comunque, tassativamente non oltre il 17 maggio 2021 ore 12,30 nei modi e nelle forme sopra indicate.  

L'organizzazione degli spettacoli non dovrà comportare alcun costo a carico dell'Amministrazione Comunale che, invece, potrà mettere a disposizione, qualora disponibili, servizi, attrezzature e materiali di proprietà comunale e servizi, su richiesta anticipata degli aggiudicatari al competente Servizio Cultura - Turismo. 

Per ulteriori informazioni gli interessati possono telefonare ai numeri 051 6954150 o 051 6954159 oppure scrivere all'indirizzo mail cultura@comune.castelsanpietroterme.bo.it del Servizio Cultura del Comune di Castel San Pietro Terme.

Allegati

Newsletter

Vuoi ricevere la newsletter settimanale
del Comune di Castel San Pietro Terme?

Iscriviti