Autori in Biblioteca: al via sei incontri. Lunedì 14 alle 18 Patrick Fogli presenta “Così in terra”

Pubblicata il 12 novembre 2022 | Biblioteche

Torna la rassegna “Autori in biblioteca” alla Biblioteca comunale di Castel San Pietro Terme in via Marconi 29, con ben sei incontri, tutti nella seconda metà di novembre.
Si comincia lunedì 14 alle ore 18 con Patrick Fogli che presenta  il suo ultimo libro “Così in terra”. Mondadori 2022, dialogando con Virna Gioiellieri.

Tutto comincia in una giornata di primavera, con una giovane donna e un bambino che arrivano camminando in una grande casa vittoriana. È un orfanatrofio in cui la mamma e il figlio chiedono di poter riposare. In quella notte la donna morirà e Daniel, 5 anni, senza nessuno che possa occuparsi di lui, crescerà lì, orfano, in mezzo a coetanei simili a lui solo in apparenza. Daniel, infatti, è diverso da tutti. Ha davvero i super poteri dei super eroi che lo appassionano: riesce a causare delle azioni solo pensandole - a salvare vite, o decidere di non farlo.

Patrick Fogli ha esordito nella narrativa nel 2006 con il thriller "Lentamente prima di morire" e ha in seguito dato alle stampe altri 10 romanzi e un'opera umoristica con Paolo Cevoli. Attivo anche al cinema come sceneggiatore, con "A chi appartiene la notte" ha vinto il Premio Scerbanenco 2018 battendo in finale Maurizio De Giovanni, Giorgia Lepore, Ilaria Tuti e Piergiorgio Pulixi.

La rassegna continuerà venerdì 18 alle 20,30 con Gianfranco Pacchioni che presenterà il suo libro “W la CO2. Possiamo trasformare il piombo in oro?”, il Mulino; sabato 19 alle 10,30 Donato di Poce e l'artista Anna Boschi presenteranno “ContaminAzioni: La lezione di un'Artista in dialogo costante con la Vita e la Poesia”; mercoledì alle 18 Riccardo Landini presenterà “La strana morte di Alessandro Cellini”, Newton Compton, 2022, dialogando con Guglielmo Mauti; venerdì 25 alle 17 Miriam Schiavina, dialogando con Rosa Scarpati e per il Buonumore Walking, presenterà “Tutto Torna”, Rossini editore, 2022; infine lunedì 28 alle 18 Ramona Fenati, dialogando con Nicole Meloni, presenterà “La bestia che ho dentro”, Editore Panda, 2022.

Biblioteca di Castel San Pietro Terme - Via G. Marconi, 29 - 051 940064 - biblioteca@cspietro.it
Aggiornamenti sulle iniziative promosse dal Comune di Castel San Pietro Terme: www.cspietro.it - https://www.facebook.com/cspietro - https://www.youtube.com/user/comunecspt

Vuoi ricevere la newsletter settimanale
del Comune di Castel San Pietro Terme?