Biblioteche comunali aperte su appuntamento.

Pubblicata il 21 dicembre 2020 | Biblioteche

Lasciata ormai alle spalle la chiusura imposta dalle precedenti disposizioni di novembre, le Biblioteche comunali di Castel San Pietro Terme e Osteria Grande sono di nuovo aperte con una nuova modalità di accesso, adottata in seguito al Dpcm del 15 gennaio 2021.

Nella fase attuale, gli utenti possono entrare nelle due biblioteche solo su prenotazione e hanno a disposizione un quarto d'ora per scegliere direttamente libri, cd, dvd o altro materiale disponibile da prendere a prestito. In alternativa possono richiedere i documenti e il personale delle biblioteche li farà trovare pronti da ritirare. Per prendere appuntamenti in entrambe le biblioteche, si consiglia di inviare la richiesta via email, utilizzando esclusivamente l'indirizzo: biblioteca@cspietro.it.

Lo staff del servizio è disponibile a dare risposte bibliografiche e consigli di lettura, fornire bibliografie per insegnanti, fare iscrizioni a Emilib-biblioteca digitale.

Continua inoltre, per chi ne ha necessità, il servizio di consegna a domicilio dei libri con la collaborazione dei volontari del COC - Centro Operativo Comunale di Protezione Civile, compatibilmente con i loro altri impegni e con le chiusure delle Biblioteche.

Alla biblioteca di Castel San Pietro Terme è sempre attivo il reso libri tramite il contenitore esterno.

Per altre informazioni consultare la pagina web delle biblioteche comunali all'interno del sito del Comune: https://www.comune.castelsanpietroterme.bo.it/biblioteche-e-archivio-storico.

Biblioteche comunali: tel. 051 940064 - biblioteca@cspietro.it

Vuoi ricevere la newsletter settimanale
del Comune di Castel San Pietro Terme?