Confermata nel 2022 la turnazione delle farmacie dell'Area allargata di Castel San Pietro Terme

Pubblicata il 3 gennaio 2022 | Salute

Come indicato dall'Ausl di Imola, è confermata per l'anno 2022 la turnazione settimanale delle farmacie che fanno parte dell'Area allargata di Castel San Pietro Terme. Ciascun turno copre sette intere giornate, dalle 8,30 del lunedì fino alla stessa ora del lunedì successivo. Inoltre, quando è previsto che sia in turno una farmacia extraurbana, è confermata l'apertura domenicale di una farmacia d'appoggio nel capoluogo. 

La successione dei turni viene applicata in continuità con il 2021 nel seguente ordine:
  1. Farmacia Comunale Bertella e Farmacia Lanzoni (Dozza)
  2. Farmacia Del Sillaro (San Martino in Pedriolo)
  3. Farmacia Del Borgo
  4. Farmacia Di Toscanella (Toscanella di Dozza)
  5. Farmacia Comunale Dell'Ospedale
  6. Farmacia San Nicolò (Osteria Grande)
  7. Farmacia Sarti
  8. Farmacia Salus (Osteria Grande)
Le farmacie dell'Area allargata di Castel San Pietro Terme espongono sempre, in modo che sia visibile all'esterno, l'indicazione del nome della farmacia di turno con l'indirizzo e il numero di telefono con cui contattare il farmacista che svolge il turno di reperibilità, e anche l'indicazione dell'eventuale farmacia d'appoggio della domenica.

Per le modalità di svolgimento dei turni diurni e notturni (a battenti chiusi o aperti) e altre informazioni, vedere l'allegato.

Le farmacie che effettuano il turno a battenti chiusi applicano un diritto addizionale ai medicinali e a tutti i prodotti che sono tenute ad erogare durante il turno. 

La Farmacia Comunale Dell'Ospedale gestita da Sfera ha comunicato all'Amministrazione Comunale che dall'8 gennaio 2022 sarà chiusa nel pomeriggio del sabato. Svolgerà quindi l'orario: dal lunedì al venerdì 8-13 e 15,30-19,30; sabato 8,30-12,30.

Allegati

Newsletter

Vuoi ricevere la newsletter settimanale
del Comune di Castel San Pietro Terme?

Iscriviti