Divertimento per tutti alla Festa della Birra di Osteria Grande

Pubblicata il 21 giugno 2022 | Volontariato sociale

Tanta musica, cucina tradizionale, ottima birra, mercatino, giostre e animazione: ce n'è davvero per tutti i gusti alla Festa della Birra di Osteria Grande, l'attesa manifestazione che si terrà nelle serate dal 24 giugno al 4 luglio nel Campo Sportivo Ferrante Ungarelli (via Bernardi 17/19), organizzata dall'Associazione Amatori Calcio Osteria Grande in collaborazione con Polisportiva Osteria Grande e Pro Loco di Castel San Pietro Terme.
«E' bello tornare a questo appuntamento tanto amato dalle famiglie – afferma Elis Dall'Olio, consigliere delegato alla comunicazione della Festa della Birra e storico socio dell'AC Calcio Osteria Grande -. Ringrazio tutto il consiglio e in particolare i due coordinatori della festa Eva Morbidelli e Mario Poli, e naturalmente tutti i volontari coinvolti, circa 70-80 persone, con le quali si è creato un clima di grande partecipazione, che ci fa molto piacere. Come sempre il ricavato della festa sarà investito nell'attività sportiva e nelle strutture: abbiamo circa 380 ragazzi di tutte le età che frequentano l'impianto di Osteria Grande. Quest'anno saranno 11 i giorni di festa con buona musica, cucina tradizionale, ottima birra, tornei sportivi, esposizione di auto e moto. Tutte le sere i bambini avranno a disposizione il campo per correre, giocare, socializzare. In questo periodo di questo caldo torrido, il nostro campo è sempre arieggiato: venite a prendere un po' di fresco e a divertirvi con noi!». 



Per tutta la durata della festa, ci saranno: birreria, piadineria, mercato ambulanti, giostre e animazione. Inoltre “Angolo di musica per ragazzi” in collaborazione del l'Officina Musicale Mixer di Osteria Grande.
Il nutrito programma della Festa della Birra, inserita dall'Amministrazione Comunale fra gli eventi di punta del Giugno Castellano 2022, prenderà il via nella serata di venerdì 24 con "Flash Mercury", concerto rock con tributo ai Queen; sabato 25 si ballerà con la storica cover band "Anthera", che suona il migliore rock e la migliore musica disco anni '80 e '90; domenica 26 sarà la volta dei "Black out", cover band che trascina nella passione del rock anni 70-80-90; lunedì 27 ancora musica live con i "Made in 90s" che presenteranno i migliori successi anni 90 rivisitati in chiave acustica; martedì 28 ci si divertirà con i "Triple Malt", power trio rock-blues tutto da ascoltare; mercoledì 29 si esibiranno gli "Alis", che ripercorrono la storia della musica italiana degli ultimi 50 anni, in un mix tra presente e passato in chiave funk, blues, rock; giovedì 30 ci sarà "Fade", party band con cover a 360° per divertirsi insieme; venerdì 1 luglio "The Jus Brothers", coverband tra pop, soul, funky e non solo; seguiranno sabato 2 e domenica 3 due serate dedicate alla Festa Hawaiana con musica live, raduno aperto a tutte le moto e auto americane e auto tuning e in più domenica 3 “Osteria Grande Country Fest”; gran finale lunedì 4 luglio con il concerto live dei "Ze' Tafans", lo stile "tafano": né comici né musicisti veri ma tutte e due le cose, una band non solo da ascoltare ma anche da vedere.
Pagina Facebook: https://it-it.facebook.com/FestaBirraOsteriaGrande/ 

Info e programmi sull'estate castellana: Comune - Ufficio Turismo tel. 051 6954159 - www.cspietro.it e pagina Facebook Comune di Castel San Pietro Terme www.facebook.com/cspietro/ – Associazione turistica Pro Loco tel. 051 6951379 - pagina FB Prolococastelsanpietro Terme - info@prolococastelsanpietroterme.it - www.prolococastelsanpietroterme.it

Allegati

Newsletter

Vuoi ricevere la newsletter settimanale
del Comune di Castel San Pietro Terme?

Iscriviti