«Differenzia la tua scuola»: vince la scuola Sassatelli

Pubblicata il 21 maggio 2018 | Ambiente ed Energia

E' la primaria Sassatelli la scuola più “riciclona” di Castel San Pietro Terme, e si è aggiudicata la vittoria nel concorso «Differenzia la tua scuola» che premia la raccolta differenziata della carta, promosso per l'8° anno consecutivo da Hera in collaborazione con il Comune.

La premiazione si è tenuta questa mattina nella Sala del Consiglio Comunale di Castel San Pietro Terme. L'assessore all'Ambiente Tomas Cenni e i referenti dei servizi d'igiene ambientale di Hera hanno consegnato il primo premio, un buono del valore di 300 euro per l'acquisto di materiale didattico, alla scuola primaria Sassatelli. Il secondo premio, una fornitura di cartucce rigenerate per stampanti e fotocopiatori, è andato alla scuola dell'infanzia e primaria Don Luciano Sarti. La scuola dell'infanzia Ercolani si è invece aggiudicata il terzo premio, una fornitura di carta riciclata. Alla cerimonia hanno partecipato delegazioni di alunni delle tre scuole.

Premiazione della scuola Don Luciano Sarti

«Le scuole e i nostri bambini rappresentano il nostro futuro, in particolare su un tema come l'ambiente che necessita ancora di tanto lavoro dal punto di vista culturale – dichiara l'assessore all'Ambiente Tomas Cenni -. Un ringraziamento ai bambini, a tutto il personale scolastico e ad Hera».

Al concorso hanno partecipato le classi delle scuole dell'infanzia, primarie, e secondarie di primo e secondo grado di tutto il comune, che in quest'anno scolastico hanno raccolto complessivamente 1.360 sacchi di carta, corrispondenti a circa 7 tonnellate di carta.

Il concorso di Hera ha premiato le classi per la raccolta della carta, ma nelle scuole si raccolgono anche pile, toner per stampanti e fotocopiatori, piccoli strumenti elettronici come pc, telefonini, e altro ancora.

Vuoi ricevere la newsletter settimanale
del Comune di Castel San Pietro Terme?