Il Gran Premio di Varignana giovedì 30 va in tv e nel web

Pubblicata il 29 settembre 2021 | Sport

Si potranno rivivere in tv e nel web le emozioni della prima edizione del Gran Premio di Varignana, la gara ciclistica nazionale dedicata alle categorie Elite e Under 23 che si è disputata sabato 25 settembre.  In gara oltre 200 partecipanti di 32 squadre (comprese tre formazioni dall'estero) che hanno corso lungo le strade del territorio del Comune di Castel San Pietro Terme, che ha patrocinato la manifestazione.

Giovedì 30 alle ore 21 la registrazione della corsa sarà trasmessa su Canale Italia 159, Sky bike Channel canale 259 e sul canale digitale dell'emittente e sulla pagina Facebook “l'ora del ciclismo”.

Il Gran Premio di Varignana è inserito in Terre & Motori, il nuovo progetto di promozione turistica territoriale promosso dai 23 Comuni aderenti a Con.Ami.

Nel canale Youtube del Comune di Castel San Pietro Terme si può vedere il video che presenta il percorso della gara realizzato da Riccardo Barbieri (https://www.youtube.com/user/comunecspt) al link https://youtu.be/JeRy4Oakq40

Alcuni giorni prima della gara, la manifestazione sportiva era stata presentata in conferenza stampa a Palazzo di Varignana, partner della corsa, alla presenza di: Fausto Tinti sindaco del Comune di Castel San Pietro Terme, Cecilia Bortolotti del Marketing Department di Palazzo di Varignana, Franco Chini vicepresidente del Comitato Regionale della Federazione Ciclistica Italiana, Stefano Marabini presidente del Comitato Provinciale della Federazione Ciclistica Italiana, Silvano Antonelli direttore di corsa del G.P. di Varignana,  i rappresentanti delle tre società sportive che fanno parte del Comitato organizzatore: Giancarlo Merighi presidente della Sergio Dalfiume 1952, Matteo Pesci presidente della Biotraining Cycling Team, Giampaolo Scalorbi presidente della Polisportiva Villafontana; inoltre Antonio Ussia che ha istituito il premio “Never give up” per il ciclista più combattivo.

Nella foto in alto: ciclisti in gara nell'ultima edizione della Coppa Varignana, la storica manifestazione che ha preceduto l'attuale Gran Premio di Varignana.

Newsletter

Vuoi ricevere la newsletter settimanale
del Comune di Castel San Pietro Terme?

Iscriviti