Spassatempo Baby per bambini 0-3 anni riapre alla Casa della Salute da lunedì 18

Pubblicata il 12 ottobre 2021 | Scuola e Ludoteca

Riprendono in presenza da lunedì 18 ottobre nella Casa della Salute in viale Oriani 1 a Castel San Pietro Terme le attività del progetto Spassatempo Baby, pensate per i bambini della fascia d'età 0/3 anni nell'ambito del progetto “Una rete di servizi per qualificare la cura della prima infanzia ovunque si realizzi”, finanziato dalla Fondazione “Con i Bambini” e realizzato grazie al contributo della cooperativa Sociale Solco Prossimo.

«Almeno fino alla fine dell'anno le attività saranno ospitate nella Casa della Salute di Castel San Pietro Terme – precisa la pedagogista comunale Erika Panzacchi -, nell'ambulatorio al piano terra di fronte all'ambulatorio di fisioterapia, in attesa di poter nuovamente utilizzare la Ludoteca di via Caduti di Cefalonia, attualmente non disponibile. Ringraziamo l'Ausl di Imola per averci concesso i locali e per la preziosa collaborazione».

Sono previsti incontri tutti i giorni feriali, dal lunedì al venerdì dalle 15 alle 17 e il sabato dalle 9 alle 11,30. Il primo appuntamento di lunedì 18 sarà dedicato alla presentazione del nido d'infanzia a cura della pedagogista comunale Erika Panzacchi. Negli incontri successivi laboratori, giochi, letture e altro ancora (programma sul sito web del Comune www.cspietro.it).

L'accesso sarà consentito a gruppi di massimo 5 coppie genitore/bambino per ogni giornata, su prenotazione telefonica al cell. 346 6214708 (Erika), modalità necessaria per tenere monitorati i contatti, e si potrà accedere solo se l'adulto accompagnatore è in possesso del green pass valido.

Durante il periodo di emergenza sanitaria e fino allo scorso mese di giugno, le attività del progetto Spassatempo Baby si erano trasferite nel web, con la pubblicazione di diversi video nel canale Youtube di SolcoProssimo realizzati a cura delle educatrici e della pedagogista della stessa cooperativa sociale. In particolare, erano state realizzate le due playlist “Attività Spassatempo Baby 0-3 anni” e “Attività Spassatempo Baby 3-6 anni”, con letture animate e attività pratiche da fare con i bambini, e le “Pillole Educative” online rivolte alle famiglie, dedicate a tematiche educative e pedagogiche della fascia d'età 0-6 anni. Inoltre per i genitori era stato attivato anche uno sportello online, al quale inviare domande specifiche o richieste di colloqui virtuali con la pedagogista di Sol.Co Prossimo.

Informazioni e aggiornamenti sul sito web www.cspietro.it e pagina Facebook del Comune di Castel San Pietro Terme www.facebook.com/cspietro/ (clicca “mi piace” per seguire tutte le iniziative del Comune).

Vuoi ricevere la newsletter settimanale
del Comune di Castel San Pietro Terme?