In Biblioteca, PerLeDonne presenta Missione Parità. Sabato 28 "Cosa farò da grande?"

Pubblicata il 25 gennaio 2023 | Biblioteche

Sabato 28 gennaio ore 10,30 prende il via alla Biblioteca comunale di Castel San Pietro Terme, in via Marconi 29, la nuova serie di incontri “Missione parità” a cura dell'associazione PerLeDonne odv, che propone racconti a più voci e lingue con breve laboratorio, per bambine e bambini dai 7 ai 10 anni.

Il primo appuntamento dal titolo  “Cosa faremo da grandi?” presenterà «tanti mestieri quante sono le pagine, ognuno declinato al femminile e al maschile. Per lasciare liberi i sogni da ogni pregiudizio».

«Bambine, bambini – è l'invito delle organizzatrici -, prendete i vostri quaderni e scrivete: Cosa vorresti fare da grande? Mi raccomando: non copiate! Che senso avrebbe copiare i sogni dei vostri compagni di banco? Cercate piuttosto di capire quali sono i vostri sogni».
E' preferibile la prenotazione: Biblioteca di Castel San Pietro Terme 051-940064 - biblioteca@cspietro.it

Gli incontri successivi si terranno sabato 4 febbraio alle 10,30 alla Biblioteca di Osteria Grande (“La principessa e il drago”) e sabato 25 febbraio alle 10,30 alla Biblioteca di Castel San Pietro Terme (“Il trattore della nonna”).

PerLeDonne è un'associazione di volontariato composta da donne, nata nel 2012, che svolge la propria attività principalmente a favore di soggetti terzi, nell'ambito della diffusione della cultura di genere. Si prefigge pertanto di sviluppare il riconoscimento, il patrocinio, la divulgazione della cultura di genere e le azioni a contrasto della violenza in generale e contro le donne in particolare, a tutela dei diritti e della  dignità della persona. Info: 331 2748696 - perledonneimola@gmail.com

Info sulle iniziative organizzate e promosse dal Comune di Castel San Pietro Terme: sito web del Comune www.cspietro.it -

Pagina facebook delle Biblioteche comunali: https://it-it.facebook.com/bibliotecadicastelsanpietroterme (metti mi piace alla pagina per essere sempre aggiornato sulle proposte!)

Vuoi ricevere la newsletter settimanale
del Comune di Castel San Pietro Terme?