In Biblioteca sabato 19 ore 10,30 incontro con il poeta Donato Di Poce e l'artista Anna Boschi

Pubblicata il 18 novembre 2022 | Biblioteche

La bella amicizia fra un'artista e un poeta sarà protagonista dell'incontro della rassegna “Autori in biblioteca” che in programma sabato 19 alle 10,30, alla Biblioteca comunale di Castel San Pietro Terme in via Marconi 29. Il poeta e critico d'arte milanese Donato Di Poce e l'artista castellana Anna Boschi presenteranno “ContaminAzioni: la lezione di un'Artista in dialogo costante con la Vita e la Poesia”, I Quaderni del Bardo edizioni, 2022.

«Questo libro – afferma Donato Di Poce - non è un classico libro di critica d'arte, né un catalogo e non ha nessuna pretesa esaustiva, storica o documentale, è semplicemente la piccola storia di un'amicizia tra un'artista e un poeta con molte affinità artistiche e umane, la piccola storia di una contaminAzione. Troverete nel libro (una sorta di carteggio intimo e segreto) alcune curiosità, carte calligrafiche, poesie da me dedicate ad Anna, alcuni preziosi suoi inediti poetici, foto dei suoi lavori e cataloghi, lampi di verità e d'incontri, che hanno accompagnato questi anni di amicizia e contaminAzione poetica e artistica, che ci hanno portato a realizzare alcuni lavori insieme o meglio Anna ha preso a pretesto, ogni tanto, la mia poesia per realizzare alcuni splendidi libri d'artista e la “Valigia della CreAttività”».

La rassegna “Autori in biblioteca” prevede in tutto sei incontri, tutti in programma nella seconda metà di novembre. L'appuntamento successivo sarà mercoledì 23 alle 18 con Riccardo Landini che presenterà “La strana morte di Alessandro Cellini”, Newton Compton, 2022, dialogando con Guglielmo Mauti; venerdì 25 alle 17, in occasione della Giornata internazionale contro la violenza alle donne, Miriam Schiavina, dialogando con Rosa Scarpati e per l'associazione Buonumore Walking, presenterà “Tutto Torna”, Rossini editore, 2022; infine lunedì 28 alle 18 Ramona Fenati, dialogando con Nicole Meloni, presenterà “La bestia che ho dentro”, Editore Panda, 2022.

Biblioteca di Castel San Pietro Terme - Via G. Marconi, 29 - 051 940064 - biblioteca@cspietro.it

Aggiornamenti sulle iniziative promosse dal Comune di Castel San Pietro Terme: www.cspietro.it - https://www.facebook.com/cspietro - https://www.youtube.com/user/comunecspt

Vuoi ricevere la newsletter settimanale
del Comune di Castel San Pietro Terme?