Insieme per il lavoro: contributi per favorire l'occupazione femminile

Pubblicata il 1 aprile 2021 | News

Insieme per il lavoro lancia oggi una call dedicata all'inserimento nel mondo del lavoro di donne disoccupate o a conclamato rischio di espulsione. Destinatari della call sono soggetti abilitati all'intermediazione nel mercato del lavoro e realtà che hanno tra i propri scopi o finalità istituzionali quello di favorire la realizzazione personale e professionale delle donne, anche attraverso percorsi di formazione.
Le risorse a disposizione dalla call ammontano a 120.000 euro. Il contributo potrà essere riconosciuto al massimo a tre soggetti ritenuti idonei per un anno di attività dal momento della aggiudicazione.
Questa azione è la prima del 2021 nell'ambito delle attività previste con il fondo di un milione di euro che il Comune di Bologna ha riconosciuto a Insieme per il lavoro nell'ambito del Fondo sociale di Comunità.
Tutte le informazioni sulla call possono essere reperite a questo link:

DA UN COMUNICATO STAMPA A CURA DI
Ufficio Stampa e Comunicazione
Città metropolitana di Bologna
via Zamboni, 13 - 40126 Bologna
www.cittametropolitana.bo.it | www.bolognametropolitana.it

Il progetto Insieme per il lavoro
Insieme per il lavoro è un progetto per l'inserimento nel mondo del lavoro di persone scarsamente autonome nella ricerca di occupazione, che potenzia la motivazione, sostiene la formazione di base e specifica, e garantisce un tutoraggio ad hoc all'interno delle aziende.
Il progetto nasce dalla collaborazione tra Comune, Città metropolitana e Arcidiocesi di Bologna e nel 2021 aderisce anche la Regione Emilia-Romagna: il network comprende associazioni, sindacati e settore non profit, così da diventare uno strumento efficace per un dialogo tra domanda e offerta di lavoro a Bologna.

Vuoi ricevere la newsletter settimanale
del Comune di Castel San Pietro Terme?