L'aula studio riapre il sabato pomeriggio dal 1° di ottobre

Pubblicata il 29 settembre 2022 | Biblioteche

Dopo la pausa estiva, riprende dal 1° di ottobre l'apertura dell'aula studio nella biblioteca del capoluogo (ingresso da via Scania 50) in tutti i sabati pomeriggio dalle 15 alle 19. L'accesso è libero dai 18 anni in su.

«Grazie a sette giovani volontarie, due delle quali della commissione giovani, alla collaborazione della consigliera comunale Sara Rouibi, già fra le animatrici della prima esperienza di aula studio, e alla disponibilità delle bibliotecarie, può riprendere, dopo la pausa estiva, questo progetto autogestito dalle giovani e dai giovani castellani e molto apprezzato – afferma l'assessore Fabrizio Dondi -. L'aula studio è un luogo funzionale alla preparazione di esami e concorsi e uno spazio di socializzazione molto frequentato. Durante questi mesi di ripresa contiamo di incontrare la disponibilità di nuovi volontari, così da poter aumentare il numero delle aperture nell'anno nuovo».

L'aula studio autogestita da giovani volontari di Castel San Pietro Terme aveva aperto i battenti per la prima volta il 30 marzo 2016. Il progetto di questo servizio era stato avviato dalla Commissione Giovani del mandato 2013/2014. Il regolamento prevede che l'aula possa essere aperta da un minimo di 3 a un massimo di 15 ore settimanali, negli orari di chiusura della biblioteca. Negli orari di apertura della biblioteca, lo spazio rimane comunque a disposizione degli utenti come sala di lettura.

Vuoi ricevere la newsletter settimanale
del Comune di Castel San Pietro Terme?