
Dopo la riapertura della piscina comunale di Castel San Pietro Terme con la nuova gestione a cura della società sportiva Aquasport, nella mattina di sabato 18 l'impianto sportivo ha accolto famiglie, sportivi e appassionati nuotatori con un open day gratuito. Inoltre, per festeggiare la riapertura, nel corso della mattinata c'è stata la visita di una folta delegazione dell'Amministrazione Comunale. A fare gli auguri di buon lavoro al presidente di Aquasport Fabrizio Rossi, c'erano il vicesindaco Andrea Bondi, il presidente del Consiglio Comunale Tomas Cenni, la consigliera regionale Francesca Marchetti, l'assessora Barbara Mezzetti, i consiglieri comunali Andrea Dall'Olio (delegato allo sport), Elisabetta Carati e Michele Bonetti, la responsabile dell'Ufficio Sport comunale Dorotea La Faci.
Nel corso della visita della delegazione all'impianto, Rossi ha sottolineato l'impegno per una gestione attenta alla sostenibilità ambientale e al risparmio idrico ed energetico (anche se i costi delle bollette sono a carico del Comune). Per questo gli asciugacapelli non saranno più attivati con le tesserine in plastica a perdere, ma con la card magnetica ricaricabile, che consente l'accesso anche alle docce. Inoltre ha evidenziato che la società sportiva è una delle poche ad avere la certificazione ISO 9001 per la gestione degli impianti, l'attività didattica, di fitmess e recupero funzionale, e ha anche la licenza di scuola nuoto federale, attività che però svolge in altri impianti, poiché a Castel San Pietro Terme i corsi sono organizzati da Swim Castello. Inoltre nell'impianto di Terni ha anche una squadra di nuoto sincronizzato femminile, una di pallanuoto maschile e svolge attività per i disabili.
Per tutta la settimana prossima, la piscina comunale di Castel San Pietro Terme sarà aperta con orario provvisorio dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 21 e sabato 9-13. Con l'entrata in vigore dell'orario definitivo invernale si potrà accedere all'impianto: lunedì e giovedì ore 7-22, martedì, mercoledì, venerdì ore 9-22, sabato ore 9-19, domenica ore 9-13. Le tariffe di ingresso per il nuoto libero sono: biglietto intero 7,50 euro, ridotto 5 euro, bambini fino a 6 anni compresi gratuito. Sono disponibili anche abbonamenti. Per informazioni: tel. 376 2058745 -
piscinacastelsanpietroterme@gmail.com A breve inizierà l'attività agonistica programmata dalla Uisp e dal 1° dicembre prenderanno il via i corsi organizzati da Swim Castello, che raccoglie le iscrizioni a lunedì 20 nell'ufficio all'interno dell'impianto natatorio aperto dal lunedì al venerdì dalle 16 alle 19 oppure ai numeri 051 6951100 - 3457154263 o alla mail
segreteriaswimcastello@gmail.com)
Il nuovo gestore Aquasport, società sportiva dilettantistica a responsabilità limitata con sede a Terni, è risultato vincitore della gara indetta dall'Amministrazione Comunale, in seguito alla scadenza della precedente gestione. La concessione dell'impianto comunale ha la durata di quattro anni dal 5 ottobre 2023 al 4 ottobre 2027 (det. n. 615 del 02/10/2023).