Sabato 16 torna l'iniziativa “Dona la spesa” con i volontari di Auser e altre associazioni locali

Pubblicata il 14 ottobre 2021 | Volontariato sociale

Sabato 16 ottobre torna l'iniziativa di solidarietà “Dona la spesa” dedicata alle associazioni di volontariato e organizzata presso i supermercati Coop Alleanza 3.0 a Castel San Pietro Terme e Coop Reno ad Osteria Grande per sostenere persone e famiglie in difficoltà nel territorio comunale.
L'iniziativa prevede la possibilità per chi fa la spesa nei due supermercati di donare dei prodotti che i volontari  ritirano direttamente all'uscita per consegnarli alle famiglie bisognose del territorio. 

«Le donazioni che riceviamo ogni anno sono preziosissime per sostenere le famiglie in difficoltà – affermano i volontari di Auser Castel San Pietro Terme che organizzano la raccolta in collaborazione con altre associazioni locali -. Aiutateci anche questa volta, vi aspettiamo! Un grande ringraziamento a tutti i sostenitori e collaboratori».

«La nostra è una comunità molto attiva in cui i progetti realizzati a favore delle persone più bisognose sono sempre stati numerosi – afferma il sindaco Fausto Tinti -. In questo periodo, per far fronte alle difficoltà economiche, oltre che sanitarie, causate dalla pandemia, l'impegno si è intensificato e si è rafforzata la rete tra istituzioni, associazioni di volontario e commercio. Un grande ringraziamento a Coop Alleanza 3.0 e Coop Reno, e a tutti i volontari che ogni giorno si impegnano a sostenere la propria comunità, assistendo le persone segnalate dai servizi sociali». 

 

Newsletter

Vuoi ricevere la newsletter settimanale
del Comune di Castel San Pietro Terme?

Iscriviti