Scarica Immuni: un piccolo gesto per un grande Paese

Pubblicata il 10 ottobre 2020 | Salute

Il Comune di Castel San Pietro aderisce alla campagna informativa lanciata dall'Anci e promossa dalla Presidenza del Consiglio dei ministri per divulgare l'utilizzo della app Immuni, creata per aiutare a combattere le epidemie, a partire da quella del COVID-19.

"Immuni è un'app creata per aiutarci a combattere le epidemie, a partire da quella del Covid-19. Tra le migliori al mondo dal punto di vista tecnologico (5 stelle su 5) secondo l'MIT Review - sottolinea l'Anci -. Grazie alla funzionalità di contact tracing digitale, quando un utente scopre di essere positivo al virus, Immuni gli consente di allertare in modo anonimo le persone con cui è stato a stretto contatto, e che potrebbe quindi aver contagiato, se anche loro hanno installato la app. Venendo informate tempestivamente (potenzialmente ancor prima di sviluppare i sintomi del Covid-19), queste persone possono contattare il loro medico di medicina generale per approfondire la loro situazione clinica ma soprattutto possono inoltre evitare di contagiare altri, contribuendo a ridurre la diffusione del coronavirus".

Ulteriori info: http://www.anci.it/app-immuni-anci-aderisce-alla-campagna-di-comunicazione-promossa-dalla-presidenza-del-consiglio/

Vuoi ricevere la newsletter settimanale
del Comune di Castel San Pietro Terme?