Su Instagram il contest #ScattaPerCastello e a Pasquetta il gioco "Aguzza la vista"

Pubblicata il 3 aprile 2021 | Giovani

Con il favore della stagione primaverile, il Comune di Castel San Pietro Terme promuove il contest “Scatta per Castello”, un'iniziativa dedicata alla creatività e alla scoperta del territorio e delle sue eccellenze.
Come partecipare? Poche e semplici regole:
1.      Scatta una foto ai paesaggi primaverili, ai monumenti o agli edifici storici della città e dai sfogo alla tua fantasia!
2.      Posta il tuo scatto su Instagram
3.      Tagga @comune_castel_san_pietro_terme
4.      E usa l'hashtag #ScattaPerCastello

Il 30 aprile sarà pubblicato un collage con le foto migliori.

Lunedì 5 aprile, giorno di Pasquetta, sarà inoltre postata nelle storie la prima edizione di “Aguzza la vista”, un gioco attraverso le immagini per mettere alla prova la propria conoscenza del territorio.

«Implementare sempre nuovi contenuti sull'Instagram del Comune costituisce un modo diverso per comunicare con i cittadini e gli amici della città, rendendoli partecipi della costruzione del profilo – afferma l'assessore all'Innovazione Fabrizio Dondi -. Ci rivolgiamo a tutti, ma in particolar modo ai giovani, che anche attraverso un recente sondaggio condotto da Officina immaginata in tutti i Comuni del Circondario, hanno dichiarato di preferire questo social come canale di ricezione di informazioni e contenuti visivi e audiovisivi a Facebook, Youtube, newsletter e sito, altri strumenti di comunicazione che teniamo comunque sempre costantemente attivi e aggiornati».

Con oltre 1830 follower, il profilo Instagram del Comune di Castel San Pietro Terme è attualmente il secondo più seguito fra quelli dei Comuni della provincia di Bologna, grazie alla sua costante animazione attraverso foto, video, storie e anche serie igtv.

Vuoi ricevere la newsletter settimanale
del Comune di Castel San Pietro Terme?