
E' stata davvero molto sentita e partecipata la cerimonia di scoprimento un'opera artistica dedicata alla memoria di Mario Fracca, collocata nel parco dove sorgeva lo storico edificio Villa Scarselli Golfarelli, di fianco al Centro Civico di Osteria Grande.
Un momento particolarmente significativo per la comunità di Osteria Grande che si è riunita alla presenza dei familiari di Mario Fracca e dei rappresentanti istituzionali, per onorare il ricordo di questa persona molto conosciuta e stimata, che è stata a lungo componente e presidente della consulta locale, scomparso il 10 agosto 2020.
Oltre a Monia Fracca, figlia di Mario, sono intervenuti il sindaco Fausto Tinti, i componenti della Consulta Territoriale di Osteria Grande, l'artista Eros Mariani autore dell'opera e il parroco emerito Don Arnaldo Righi che l'ha benedetta. Era presente anche il sindaco di Ozzano Luca Lelli, in quanto Simone Fracca, l'altro figlio di Mario, ha un'attività di parrucchiere a Ozzano. Nella stessa serata, Simone ha organizzato una sfilata sulla terrazza del Centro civico di Osteria Grande, sulla quale un anno fa era stata collocata una targa per intitolarla a Mario Fracca.
La cerimonia è stata organizzata dall'Amministrazione Comunale di Castel San Pietro Terme in collaborazione con la Consulta Territoriale di Osteria Grande.