Emozioni e applausi al Festival Maratona d'estate in lirica

Pubblicata il 29 luglio 2021 | Turismo

Oltre 200 spettatori hanno applaudito entusiasti al Festival Maratona d'estate in lirica, organizzato Amministrazione Comunale e Pro Loco di Castel San Pietro Terme in collaborazione con l'Associazione Scena Musicale e inserito nel cartellone di Bologna Estate.

«Agli appassionati di lirica è piaciuta molto l'idea di una maratona full immersion – afferma la presidente di Pro Loco Raimonda Raggi -. Oltre ai tanti castellani, sono venuti spettatori anche da Bologna, Budrio e Zola Predosa, cogliendo lo spirito di Bologna Estate che offre appuntamenti fuori porta. Molto apprezzata anche la collocazione nel verde del convento dei Frati Cappuccini».

Il Festival ha presentato tre eventi in due giorni: due concerti serali - il primo con la soprano Anna Flores e il tenore Roberto Ferrari Melega e il secondo con la soprano Sarah Chierici e il tenore Maurizio Marchini -, e un matinèe con la soprano Alessandra Benedetti.

Il Festival lirico è stata anche l'occasione da parte dei Frati del Convento di Castel San Pietro Terme per promuovere la raccolta fondi del progetto faRETE organizzato dall'associazione Osare Insieme con la collaborazione dell'Amministrazione Comunale di Castel San Pietro Terme, per riuscire a raggiungere entro la fine di luglio la cifra necessaria a dare un sostegno completo a cinque famiglie in difficoltà per un intero anno.

Informazioni: tel. 051 6951379, info@prolococastelsanpietroterme.it - www.prolococastelsanpietroterme.it - www.facebook.com/prolococastelsanpietroterme

Aggiornamenti sugli eventi estivi sui canali istituzionali del Comune di Castel San Pietro Terme: sito web www.cspietro.it, Facebook www.facebook.com/cspietro/, Youtube https://www.youtube.com/user/comunecspt e Instagram.

Vuoi ricevere la newsletter settimanale
del Comune di Castel San Pietro Terme?