Ultimi giorni per visitare “L'insolito giardino”

Pubblicata il 30 settembre 2021 | Cultura e Biblioteche

Sarà aperta fino a sabato 2 ottobre la mostra fotografica collettiva “L'Insolito Giardino”, allestita a cura di Giorgia Bottazzi al Giardino degli Angeli in via Remo Tosi a Castel San Pietro Terme (si può visitare con ingresso libero tutti i giorni dal mattino al tramonto). Ultimi giorni quindi per ammirare le 35 foto a tema libero, scattate da fotografi non professionisti, selezionate fra le tante giunte da tutta Italia, stampate su pannelli fotografici di varie dimensioni e posizionate in modo da integrarsi al meglio nelle cinque zone del Giardino degli Angeli: collina toscana, campagna, giardino segreto, montagna, laghetto e bosco.

«La mostra è stata molto frequentata, non solo dai castellani, ma anche da persone provenienti da varie regioni italiane e addirittura da stranieri - afferma la curatrice Giorgia Bottazzi, socia e volontaria dell'associazione Il Giardino degli Angeli onlus, nonché giornalista appassionata di fotografia -. Grande eco e complimenti anche sui social. Parecchi ci avevano chiesto di lasciare ancora allestita la mostra e questo ci fa piacere. Siamo molto soddisfatti di questa 8a edizione».

Come nelle precedenti edizioni, c'era la possibilità di diventare proprietari delle opere esposte facendo un'offerta libera a favore dell'associazione di volontariato onlus Il Giardino degli Angeli, nata nel 2009 per aiutare bambini affetti da malattie metaboliche congenite o gravemente malati e le loro famiglie.

«Domenica 3 ottobre dalle ore 9 alle 11,30 consegneremo i pannelli a chi li ha prenotati – aggiunge Giorgia Bottazzi -. Ad ognuno verrà rilasciata la documentazione dell'offerta libera all'Associazione Il Giardino degli Angeli. Alcuni pannelli fotografici sono ancora disponibili. Per aggiudicarseli basta richiederli, inviando una mail a  giardinofoto08@gmail.com o telefonando al 348 5432688».

Info sugli eventi organizzati o patrocinati dal Comune: sito web www.cspietro.it  e pagina facebook del Comune di Castel San Pietro Terme www.facebook.com/cspietro/ (clicca “mi piace” per seguire le iniziative).

Vuoi ricevere la newsletter settimanale
del Comune di Castel San Pietro Terme?