“Vaccinarsi? un bene in Comune!” Domenica 12 e 19 open day vaccinali nell'androne del Municipio

Pubblicata il 9 settembre 2021 | Salute

Nelle domeniche 12 e 19 settembre, in occasione delle manifestazioni cittadine Sagra della Braciola/Carrera e Fiera del Miele, dalle 9 alle 11 e dalle 14 alle 17, un punto vaccinale ad accesso libero sarà a disposizione dei cittadini che desiderano vaccinarsi con prima dose di Moderna. Il punto vaccinale si troverà nell'androne del Municipio di Castel San Pietro Terme, in piazza Matteotti 1 e, per invitare i cittadini ad aderire, sul balcone centrale del Municipio sarà esposto uno striscione con la frase “Vaccinarsi? un bene in Comune!”

Dopo gli ottimi risultati ottenuti dagli open day tenutisi nell'hub di via Tosi nelle scorse settimane, Comune di Castel San Pietro Terme ed Ausl di Imola rilanciano con queste due giornate integrate agli attesi eventi che caratterizzano il territorio castellano.

«L'istituzione di punti vaccinali straordinari durante il Settembre Castellano è stata richiesta con un'interpellanza dal gruppo di maggioranza nell'ultimo Consiglio Comunale – aggiunge il sindaco Fausto Tinti –. Una proposta colta positivamente dalla Giunta, che si è subito attivata in questo senso. In questa fase della campagna vaccinale speriamo di raggiungere la cosiddetta immunità di gregge. Proprio grazie al vaccino e all'introduzione del green pass obbligatorio per il personale docente e non, la ripresa dell'anno scolastico sarà più sicura rispetto a quello precedente. Il nostro è un territorio virtuoso, dove l'adesione alla vaccinazione è alta: ora è, però, il momento di accelerare con la somministrazione delle dosi agli adolescenti e a coloro che, per i più diversi motivi, non hanno ancora avuto accesso alla vaccinazione. Il mio invito è quello di sempre: vacciniamoci, pensiamo a chi amiamo, ai più fragili e all'intera comunità. Infine, il mio più sentito ringraziamento a tutti i professionisti sanitari, amministrativi, tecnici e ai tanti volontari che, come negli ultimi sei mesi, continueranno ad essere impegnati nel quotidiano lavoro di accoglienza ai vaccinandi».

Possono aderire alla campagna vaccinale tutte le persone dai 12 anni che non hanno ancora fatto la prima dose.

Cosa portare per la vaccinazione?
  • tessera sanitaria o codice fiscale
  • documento di identità in corso di validità
Si ricorda che i minori devono essere accompagnati da un genitore o tutore e muniti della documentazione scaricabile dal sito dell'Azienda Usl di Imola www.ausl.imola.bo.it

COMUNICATO STAMPA CONGIUNTO
AUSL DI IMOLA E COMUNE DI CASTEL SAN PIETRO TERME

Vuoi ricevere la newsletter settimanale
del Comune di Castel San Pietro Terme?