Venerdì 16 il Comune di Castel San Pietro Terme aderisce a “M'illumino di meno”

Pubblicata il 15 febbraio 2024 | Ambiente ed Energia

Da tempo fortemente impegnata sui temi della transizione ecologica, l'Amministrazione comunale di Castel San Pietro Terme aderisce anche quest'anno a “M'illumino di meno”, la Giornata del risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili, ideata nel 2005 da Rai Radio2 con la trasmissione Caterpillar e istituita dal Parlamento con la Legge n. 34/2022, che si celebra ogni anno il 16 febbraio per diffondere la cultura della sostenibilità ambientale e del risparmio delle risorse.

L'Amministrazione comunale ha disposto nella notte fra venerdì 16 e sabato 17 lo spegnimento simbolico delle luci sulla sommità della torre del Cassero, il monumento simbolo della città e della sua fondazione nell'anno 1199.

Info sulle iniziative del Comune di Castel San Pietro Terme nella sezione Ambiente ed Energia del sito web istituzionale: https://www.comune.castelsanpietroterme.bo.it/guida-ai-servizi/ambiente-ed-energia

Vuoi ricevere la newsletter settimanale
del Comune di Castel San Pietro Terme?