Vetrina tematica dedicata a Dante alla Biblioteca di Castel San Pietro Terme

Pubblicata il 27 marzo 2021 | Biblioteche

In occasione della giornata nazionale Dantedì, celebrata il 25 marzo con alcune iniziative a cura della Pro Loco, anche la Biblioteca comunale di Castel San Pietro Terme mette al centro dell'attenzione il sommo poeta Dante Alighieri, dedicandogli una vetrina tematica ben visibile dall'esterno, all'ingresso dell'edificio in via Marconi 29. In mostra ci sono una ventina di libri selezionati fra i tanti disponibili nel catalogo della biblioteca.

Inoltre per chi desidera approfondire la conoscenza di Dante sotto diversi aspetti, le bibliotecarie propongono una bibliografia di testi per adulti e ragazzi presenti nelle biblioteche di Castel San Pietro Terme e Osteria Grande, consultabile cliccando sul seguente link: https://www.comune.castelsanpietroterme.bo.it/files/allegati/tutto%20su%20DANTE%20bibliografia.docx

Per altre informazioni consultare la pagina web delle biblioteche comunali all'interno del sito del Comune: https://www.comune.castelsanpietroterme.bo.it/biblioteche-e-archivio-storico

Alla luce di quanto stabilito dalle ultime normative per limitare la diffusione del contagio da Covid-19, i servizi al pubblico delle biblioteche comunali sono attualmente organizzati nel seguente modo:
·  E' possibile il ritiro e la riconsegna dei libri presso l'ingresso della biblioteca solo su appuntamento telefonando allo  051 940064 (biblioteca di Castel San Pietro Terme), allo 051 945413 (biblioteca di Osteria Grande) o scrivendo alla mail: biblioteca@cspietro.it
·  E' sospeso l'accesso libero agli scaffali e ai posti lettura e studio.
·  E' sempre disponibile il contenitore esterno "reso libri" per la restituzione dei materiali della biblioteca di Castel San Pietro Terme
·  E' attivo il servizio di prestito a domicilio nei soli casi di effettiva impossibilità a recarsi in biblioteca (richieste soggette a valutazione)
·  E' sempre attivo anche il prestito intersistemico ed interbibliotecario, da prenotare secondo le modalità precedenti.
·  Compatibilmente con le attività del servizio, le ricerche d'archivio storico sono eseguite dal personale per conto del richiedente.

Vuoi ricevere la newsletter settimanale
del Comune di Castel San Pietro Terme?