Voucher Sport: assegnati 5.746 euro a 15 associazioni sportive castellane

Pubblicata il 1 marzo 2021 | Sport

Riceveranno contributi regionali per un totale di 5.746 euro le 15 associazioni e società sportive dilettantistiche del Comune di Castel San Pietro Terme che hanno partecipato al bando, gestito dall'Asp su mandato dei Comuni del Circondario Imolese, per sostenere la pratica motoria e sportiva e contrastare la sedentarietà a seguito dell'emergenza COVID-19 (DGR n.600/2020 e n.712/2020 - Voucher Sport).

La somma complessiva assegnata alle 90 associazioni sportive con sede legale nel Circondario Imolese iscritte al CONI/CIP per le attività sportive realizzate o avviate nel periodo dal 3 giugno 2020 all'11 febbraio 2021 è di 51.479,80 euro.

«In questo momento di difficoltà – afferma il consigliere delegato allo Sport, Andrea Dall'Olio – i  voucher per le associazioni sportive, che avevano messo in campo grandi sforzi per ripartire in sicurezza, rappresentano un piccolo ma importante aiuto per sostenere un settore profondamente colpito dalla pandemia. Castel San Pietro Terme è una città di sport e sa bene che l'attività motoria è fondamentale  per la salvaguardia della salute e il benessere psicofisico dell'intera comunità, sempre più provata da questo anno di restrizioni. L'auspicio è, però, che la nuova stretta prevista dalla fascia arancione scuro serva anche a consentire ai cittadini di tornare presto a praticare le proprie discipline sportive preferite». 

Per rispettare i tempi stabiliti dalla Regione Emilia-Romagna, l'Asp sta procedendo all'erogazione delle somme, rinviando ad un momento successivo le verifiche delle autodichiarazioni presentate. 

Nel caso di riscontro di dichiarazioni mendaci, il beneficio concesso sarà revocato e dovranno essere restituite le somme impropriamente corrisposte. 

Info ed elenco domande ammesse sul sito dell'Asp:
https://aspcircondarioimolese.bo.it/news/notizie/erogazioni-voucher-sport-a-favore-di-associazioni-e-societa-sportive

Newsletter

Vuoi ricevere la newsletter settimanale
del Comune di Castel San Pietro Terme?

Iscriviti