Digitalizzazione pratiche edilizie specifiche tecniche

Uffici: SUE - Sportello Unico edilizia

Indicazione standard tecnici

Si manifestano di seguito i principali parametri che intervengono necessariamente nel processo di dematerializzazione:

1. Acquisizione delle istanze e delle comunicazioni in materia edilizia privata residenziale tramite PEC istituzionale

dal 30 marzo 2020 dovranno pervenire esclusivamente a mezzo PEC all'indirizzo suap@pec.cspietro.it

Le istanze e le comunicazione riguardanti l'attività edilizia privata residenziale (CIL, SCIA, SCEA, PDC e procedimenti ad essi direttamente collegati, comunicazioni inizio e fine lavori, comprese le dichiarazioni di conformità degli impianti) da realizzarsi nel Comune di Castel San Pietro Terme, ad esclusione delle pratiche attinenti le attività produttive e commerciali con accesso dal portale Accesso unitario, e nelle more dell'avvio del portale dedicato regionale, dovranno pervenire in modalità telematica, utilizzando la PEC - posta elettronica certificata - suap@pec.cspietro.it

La modulistica da utilizzare dovrà essere quella approvata da Regione Emilia-Romagna con “DGRER n. 922/2017” e smi di cui al seguente Link:

I procedimenti aventi ad oggetto attività produttive di cui al DPR 160/2010 e smi (SUAP), dovranno essere presentati attraverso il portale della regione Emilia-Romagna “Accesso Unitario”, e sono assoggettati anch'essi alle specifiche tecniche di seguito allegate.

Attenzione. L'inoltro a mezzo PEC per l'edilizia privata residenziale avrà applicazione fino alla definizione dei nuovi applicativi per la gestione telematica dei procedimenti edilizi forniti dalla Regione Emilia-Romagna.