MODALITÀ DI UTILIZZO DELLE SALE DEI CENTRI GIOVANILI

Uffici: Solidarietà e Politiche Giovanili

MODALITÀ DI UTILIZZO DELLE SALE DEI CENTRI GIOVANILI

Le sale adibite a Centri Giovanili hanno l'obiettivo primario di offrire opportunità ai giovani cittadini, svolgono la funzione di luoghi di produzione culturale e creativa dei giovani e di promozione alla partecipazione attiva alla vita di comunità.

DOVE SI TROVANO E CAPIENZA DELLE SALE

capoluogo, all'interno del complesso scolastico “ex Alberghetti” in via Remo Tosi 7
- nella frazione di Osteria Grande presso il Centro Civico in viale Broccoli 41
  • Sala Centro giovanile del Capoluogo -  via Remo Tosi 7 -n. 1 locale più servizi - CAPIENZA MASSIMA n. 71 persone
  • Sala MUSICA* Centro giovanile del Capoluogo -  via Remo Tosi 7 -n. 1 locale più servizi - CAPIENZA MASSIMA n. 42 persone
  • Sala Centro giovanile presso Centro Civico Osteria Grande -  Via Broccoli n. 41- Sala Conferenze n. 1 locale più servizi - CAPIENZA MASSIMA n. 99 persone

N.B.: * La SALA MUSICALE presso il Centro Giovanile del Capoluogo viene assegnata esclusivamente alle associazioni o agli istituti scolastici che richiedono l'impiego degli strumenti e delle attrezzature in dotazione alla sala, su autorizzazione specifica dell'Amministrazione comunale.

gli spazi individuati sono messi a disposizione:

• in via prioritaria, per iniziative o servizi dell'Amministrazione comunale;
  • di associazioni che sul territorio svolgono attività che vedono coinvolti minori e giovani:
-iniziative, attività ricreative, musicali, teatrali e laboratoriali nelle quali i beneficiari sono i minori e i giovani
-iniziative per il sostegno genitoriale
-attività a supporto delle attività scolastiche degli studenti (es. aiuto compiti, attività estive…)

• di privati, per feste e compleanni nelle giornate di domenica dalle ore 15.00 alle ore 21.00 e nella giornata di sabato dalle ore 15.00 alle ore 21.00 (compatibilmente con la programmazione delle attività comunali), rivolti alle seguenti fasce di età:
-sala centro giovanile del capoluogo: dai 9 ai 15 anni compresi;
-sala centro giovanile di Osteria Grande: dai 6 ai 15 anni compresi;

• di Istituti scolastici del territorio che coinvolgono la comunità scolastica e le loro famiglie;

COME PRESENTARE DOMANDA

La richiesta di utilizzo delle sale, va presentata all'Ufficio Protocollo del Comune,  almeno 15 gg. prima del suo utilizzo, SU APPOSITO MODULO ALLEGATO

RITIRO E CONSEGNA CHIAVI

• Il richiedente potrà ritirare le chiavi del locale presso lo Sportello Cittadino solo il giorno lavorativo precedente alla giornata per la quale ne ha richiesto l'uso o nell'ultimo giorno di apertura degli uffici comunali immediatamente precedente se esso è festivo, entro le ore 12,30. Resta inteso che il richiedente può accedere nei locali solamente negli orari per cui sono stati concessi, anche se per l'organizzazione dell'attività o per depositare materiali utili ad essa.
  • La riconsegna delle chiavi deve essere effettuata il primo giorno lavorativo successivo all'utilizzo delle sale previa riconsegna delle stesse all'Ufficio Solidarietà e Politiche giovanili, entro le ore 12,30.
  • E' vietata la duplicazione del mazzo di chiavi fornito dall'Amministrazione, nonché la cessione delle chiavi a terzi, compreso la chiavetta o la comunicazione del codice dell'allarme a terzi, ove previsto.