Oggetti smarriti/rinvenuti
Descrizione
Il cittadino che trova oggetti o documenti, deve provvedere alla consegna presso lo Sportello Cittadino del Comune negli
orari di apertura; gli verrà rilasciata relativa ricevuta.
All'
Albo Pretorio, viene affissa una lista degli oggetti rinvenuti mensilmente.
Modalità
Per il ritiro di oggetti da parte del proprietario: deve presentarsi personalmente nonchè fornire una dettagliata descrizione dell'oggetto smarrito. Per l'eventuale ritiro presentare valido documento di riconoscimento
Per il ritiro da parte della persona che lo ha trovato, trascorsi i 12 mesi di custodia: deve presentarsi con un valido documento d'identità e la ricevuta rilasciata al momento della consegna dell'oggetto
I documenti vengono rilasciati esclusivamente al proprietario o a suoi familiari o parenti muniti di documento di riconoscimento.
Il ritiro non è soggetto ad alcun pagamento.
Tempi a conclusione del procedimento
Custodia:
- Per gli oggetti è prevista la custodia per 12 mesi; trascorso tale periodo, se il proprietario non si è presentato, gli oggetti vengono restituiti alla persona che li aveva trovati.
Gli oggetti non ritirati entro le date di scadenza rimangono a disposizione del Comune.
Costi a carico dell'utente
Il ritiro non è soggetto ad alcun pagamento